Il Lagaris perde Della Valentina ed Enei, domani il primo derby
Dopo sei giornate nelle quali hanno raccolto solo delusioni, Ata Trento e Lagaris sono pronte a dare vita al primo dei sei derby stagionali in programma in questa stagione nel torneo di serie B2. Una delle due finalmente, si sbloccherà, ma poi dovrà cambiare e rotta vincerne altre, di partite per risollevarsi da una situazione a dir poco complicata. Chi sta peggio, senza alcun dubbio, è la squadra lagarina, che da inizio stagione è stata bersagliata da un serie di infortuni che non le danno tregua e che hanno già eliminato dal gioco le due pedine più esperte del gruppo, ovvero la schiacciatrice Laura della Valentina e la centrale Viviana Enei, che nelle ultime due partite si sono lesionate un menisco a testa, tanto per gradire, la prima con un’azione di difesa, la seconda ricadendo da muro. La loro stagione, salvo colpi di scena, finisce qui e sarebbe un colpo durissimo per qualsiasi squadra del girone, figuriamoci per una così giovane. Nel match di domani sera dovranno quindi scendere per forza in campo altre due atlete che dovrebbero riposare come la schiacciatrice Valentina De Antoni, che farà coppia con Aurora Perghem, e la centrale Giada Parise, che farà coppia con Giorgia Bonomi, al rientro dopo lo stop causato dalla perdita di un’unghia della mano. Con Chiara Negri in regia, Martina Rizzi opposta e Sara Giuliani libero il settetto è fatto e non ha alternative, se non la regista Voltolini e la schiacciatrice Cokaj.
In casa Ata le cose vanno meglio solo perché non si registrano infortuni, ma il ko contro Olginate è stato un brutto colpo da assorbire. L’occasione proposta ora dal calendario è di quelle da non fallire, ma poi servono altri successi per cominciare a risalire la china.
Il derby si giocherà domani (sabato) alle ore 20.30 alla palestra delle Fucine di Rovereto e sarà arbitrato da Nicola Bassetto e Anna Marmorato di Verona.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS