SporTrentino.it
B2 Femminile

Scontro salvezza per l'Ata, il Lagaris ospita il Barzanò

L’ottava giornata di andata propone due avversarie di rango diverso ad Ata Trento e Lagaris. La squadra del capoluogo torna a giocare al PalaBocchi per affrontare il Mandello, squadra lecchese che fuori casa finora ha raccolto un solo punto in tre partite, mentre fra le mura amiche vanta tre successi in quattro apparizioni. La sua situazione di classifica, però, è tutt’altro che rosea, tanto che se il campionato terminasse ora sarebbe retrocesso in serie C, trovandosi all’undicesimo posto.

Quello in programma oggi per la Studio 55 è quindi un altro importante scontro salvezza, nel quale la atine sfideranno la regista Chiara Sbertoli, sorella del ben più noto Riccardo, la potente opposta Chiara Chiesurin, le schiacciatrici Laura Esposito e Alessia Parodi, le centrali Alice Castoldi e Alice Redaelli, nonché il libero Rachele Mainetti. Sarà importante capire se Marco Mongera riuscirà a recuperare l’infortunata Emma Landrini, uscita malconcia dalla trasferta roveretana, e quanto influirà sulla prestazione delle ospiti la lunga trasferta che devono affrontare.
La partita si giocherà domani (sabato) dalle ore 18 al PalaBocchi e sarà diretta da Davide Iosca e Riccardo Gioia di Verona.
L’organico del Cartiera Adda Mandello

Per quanto concerne il Lagaris, dopo il corroborante successo nel derby, proverà a strappare qualche altro punto alla neopromossa Barzanò, altra squadra lecchese che occupa il sesto posto in classifica, ma che ha saputo guadagnare punti in tutte le partite ad eccezione di quella giocata in casa del Valpala (1-3). Si tratta quindi di un cliente scomodo, contro il quale servirà la forza di volontà messa in campo sabato scorso, potendo contare ancora sul fattore campo. Si tratta di un team che si appoggia moltissimo sulla laterale Aminta Badiane e sulla centrale Elisa Dozio, accanto alle quali di solito operano la regista Marta Giudici, l’opposta Arianna Meroni, la banda Elisa Vizzini, la centrale Valentina Corti e il libero Elena Radice.

La partita è in programma al PalaFucine dalle ore 20.30 e sarà arbitrata da Federica Davanzo e Martina Merlo di Treviso.
L’organico del Barzanò

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.