Pressano chiude l'andata a Bolzano, Coppa Italia in palio
Ad un passo dal ritorno in Coppa Italia, la Pallamano Pressano BTS non vuole mollare ed affronta l'ultima giornata di andata in Serie A Gold sul campo del Bolzano. Un classico della massima serie definirà la classifica al giro di boa del campionato, e con essa anche le prime 8 della graduatoria, ossia le squadre qualificate alla Final Eight di Coppa Italia. Da due stagioni ormai i gialloneri mancano l'approdo alla manifestazione in programma a fine febbraio a Riccione ed ora hanno in mano il proprio destino per centrare il primo obiettivo stagionale.
La squadra di mister Branko Dumnic ha saputo dare un colpo di reni scacciando i fantasmi di un periodo terribile con la vittoria di sabato al Palavis sul Fasano ed è risalita all'ottavo posto in classifica. Per mantenerlo c'è solo un risultato possibile sul campo di Bolzano: la vittoria.
Il team trentino arriverà quindi al derby contro i biancorossi con tanta grinta e determinazione: pur senza Rossi e Wierer, ancora fermi, la squadra di Pressano ha recuperato Martini ed ha mostrato una bella reazione, quella necessaria per tornare a raccogliere punti importanti in una classifica cortissima come mai si era vista in Serie A Gold.
Ad attendere la Pallamano Pressano ci sarà il Loacker Bolzano di mister Mario Sporcic, squadra capace di trovare sempre risorse fra i propri ranghi ed autrice fin qui di un campionato meraviglioso: terzi in classifica grazie ad un filotto di successi, i biancorossi sono reduci da un pareggio sul campo di Chiaravalle e puntano a sfruttare il fattore campo per concludere il girone di andata al massimo possibile.
Di contro, i gialloneri sanno che la sfida sarà una vera e propria finale: punti pesanti e morale sono in gioco alla Palestra Gasteiner, come dichiara il classe 2004 Paul Wierer:"Arriviamo da una importante vittoria sul Fasano, che ci consente di arrivare a questa ultima partita di andata come fosse una finale per qualificarci alla Final Eight di Coppa Italia. Dovremo essere bravi ad approcciare bene il match e dare il nostro meglio: siamo carichi e vogliamo dare il massimo per ritrovare continuità di risultati".
Sfida da grandi ricordi e tante emozioni: si gioca alle 18.00, prima gara della serata di Serie A Gold. Arbitrano i fischietti pugliesi Fato-Guarini, con il match che sarà trasmesso in live streaming su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS