SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

A Padova l'Hockey Piné si impone per 8-4

Il Qualification Round dell’HC Piné è partito nel migliore dei modi: sabato 6 dicembre la squadra trentina ha vinto 8-4 contro il Plebiscito Padova Waves al Palaghiaccio del capoluogo veneto.

Il Piné ha trovato il vantaggio dopo poco il fischio d'inizio grazie a Pallabazzer, ma la risposta dei padovani non si è fatta attendere e al 5’ Sniezhnievskyi ha battuto Sulmona per l’1-1. Le tigri hanno continuato a spingere, diverse sono state le conclusioni da parte di Spacil, Ceolan, Rocco e Vicentini, senza che però riuscissero ad insaccare. Il raddoppio è arrivato con Lintner, che ha finalizzato un’azione avviata da Brezzi, mentre al 14’ Rocco, su assist di Pallabazzer, ha firmato il 3-1. In chiusura di periodo Pertoldi ha allungato ulteriormente.
La seconda frazione di gioco si è aperta con un Piné aggressivo. Vicentini e Pallabazzer hanno incrementato il vantaggio: al 20' Pallabazzer ha servito Vicentini, che ha concretizzato, tre minuti più tardi Cont ha dato il via all'azione, che si è conclusa con il gol di Pallabazzer, autore di due reti e due assist. Padova ha provato a rispondere con Sniezhnievskyi, Nespolo e Simionato, ma Sulmona si è fatto trovare sempre pronto. Sul 6-1 Padova ha tentato di riaprire il match: prima con Simionato, poi con Vissa, chiudendo il periodo sul 6-3.
Nel terzo tempo Rocco e Cont hanno portato Ciurletti al gol. Pochi secondi dopo Albertini ha sorpreso il portiere veneto per l’8-3. Ha chiuso l’incontro Nespolo, fissando il risultato sull’8-4 finale. L’HC Piné è così tornato al successo: buona la prima per il nuovo head coach Robert Chizzali.
Le parole di Francesco Pertoldi, il numero 97 delle tigri: «Vincere è sempre bello, anche se ci siamo complicati la vita per via delle troppe penalità. Una risultato così serviva soprattutto per il morale. Ora ci godiamo la vittoria, ma da domani penseremo subito alla prossima gara. È stato molto bello vedere come tutti quanti abbiamo messo del nostro come dimostra il numero di marcatori e le statistiche dei tiri».
Il prossimo appuntamento per i gialloneri è fissato per sabato 13 dicembre allo stadio del ghiaccio di Pieve di Cadore contro Sportivi Ghiaccio Cadore.

Risultati prima giornata della seconda fase: Plebiscito Padova Waves - HC Piné 4-8 e HC Valpellice Bulldogs - HC Trento 2-8.
Classifica Qualification Round: HC Piné si trova in prima posizione con 6 punti, segue HC Trento con 5. Al terzo posto c'è HC Valpellice con 3. Chiude Plebiscito Padova Waves con 2 punti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.