SporTrentino.it
Pallamano

Dopo due mesi di stop il Pressano ricomincia sfidando Bressanone

Sarà un derby regionale ad aprire il 2026 della Pallamano Pressano BTS in Serie A Gold. Dopo quasi due mesi di stop invernale dedicato alla nazionale, la massima serie torna ad essere protagonista e ad attendere i gialloneri di mister Branko Dumnic ci sarà la trasferta sul campo di Bressanone valido per la 3ª giornata di ritorno.

La squadra trentina ha chiuso il 2025 lo scorso dicembre con le prime due partite del girone di ritorno, coincise con due sconfitte maturate contro Cologne e Sassari, che hanno frenato la risalita dei gialloneri in classifica. Pressano riparte infatti dal 9º posto a quota 13 punti, nel cuore di una graduatoria mai così corta e combattuta. Ecco quindi che in un batter d’occhio ci si può ritrovare nei bassifondi della classifica (un punto dalla zona PlayOut), ma anche in zona PlayOff. Le prime quattro posizioni, che valgono la semifinale scudetto, distano 5 punti: parecchi da recuperare in 11 giornate, ma si tratta di un traguardo alla portata della squadra di Dumnic, che ha dimostrato a più riprese di poter valere qualunque livello nella categoria.
I bonus però sono finiti da tempo ed ecco che la sfida sul campo di Bressanone, un punto in meno in classifica ed in zona PlayOut, diventa cruciale per cominciare col piede giusto il nuovo anno, ma soprattutto per allontanare la zona rossa della Serie A Gold e bussare alla parte alta della graduatoria. Pressano arriva alla sfida al completo, con l’unico dubbio legato a Nicola Rossi, operato al ginocchio lo scorso dicembre ed in fase di recupero, una condizione rara per questa stagione, che i gialloneri dovranno sfruttare per andare a caccia del colpo esterno.
Dall’altra parte ci sarà un Bressanone chiamato parimenti alla vittoria: terzultimi in classifica, i biancoverdi devono sfruttare il fattore campo per risalire la china e giocheranno il match come una vera e propria finale.
La sfida scatterà al Palasport di via Laghetto alle ore 19.30 e sarà diretta dalla coppia Riello - Panetta. Live streaming su PallamanoTV, canale YouTube della Federhandball.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,094 sec.