Pressano vince il ricorso, il match di Bressanone va rigiocato
Il Giudice Sportivo Nazionale si è espresso oggi in merito al ricorso presentato dalla Pallamano Pressano a seguito della gara di Serie A Gold disputata a Bressanone sabato scorso e persa col punteggio di 31-30 e ha accolto le motivazioni del club trentino.
La società giallonera aveva presentato istanza per errore tecnico commesso dai direttori di gara e dal commissario speciale, relativamente al cartellino rosso che ha escluso dal match il terzino serbo giallonero Danilo Milovic a pochi secondi dal termine del primo tempo, per un intervento irregolare con il piede.
Il Giudice Sportivo Nazionale ha accolto appieno l’istanza presentata dalla Pallamano Pressano, confermando l’errore tecnico e disponendo l’annullamento della gara terminata 31-30 e la ripetizione della stessa. I dubbi gialloneri erano quindi fondati e supportati dal Regolamento Tecnico di Gioco, così come riportato nelle motivazioni formulate dal club trentino, che si è visto dare ragione riguardo all’episodio.
La palla passa ora all’Ufficio Attività Agonistica ed alle due società che dovranno programmare la ripetizione della partita valida per la 3ª giornata di ritorno della massima serie. Nel frattempo i gialloneri, alla luce della decisione, tornano ad avvicendarsi in classifica proprio con Brixen e sostano ora all’11º posto con una partita però da recuperare, e puntano dritti al match di domenica quando al Palavis arriverà il Conversano nella prima sfida casalinga del nuovo anno dopo quasi 2 mesi di stop al campionato per la pausa invernale.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS