SporTrentino.it
Pallamano

Il Metallsider batte Trieste, vola ai quarti di Coppa Italia

Metallsider Mezzocorona e Trieste si sono affrontate ad una settimana di distanza dal 25-24 maturato in favore dei friulani nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia.
Gli attori erano i medesimi (ad esclusione di Cappuccini, costretto in panchina per 56’ da un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio), ma il copione del return match è stato completamente diverso.
Differente l’approccio alla gara dei trentini e la loro concentrazione. Il ché ha prodotto un risultato finale opposto rispetto a sette giorni or sono: 33-26.
Vittoria e passaggio del turno sono stati ampiamente meritati dalla compagine di Neven Andreasic che fin dalle prime battute ha dimostrato
la propria superiorità sia tecnica che tattica.
A confermare il dato sopra citato, il tabellone luminoso che dopo solo 10’ di gioco segna 6-1 per i padroni di casa (il massimo vantaggio della serata sarà +9).
Al Palazzetto di Mezzocorona, la pressione e la scarsa “mira” della gara di andata, (la prima stagionale), lasciano il posto a lucidità, grinta e sostanza), ed i dettami tattici impartiti dal trainer sembrano quasi totalmente meccanizzati dai draghi della piana rotaliana.
Con Cappuccini fermo ai box (il talentuoso giocatore è riuscito comunque a mettere a bersaglio 4 goal nei 3’ di gara disputati), a trascinare il gruppo, Alessandro Dallago che si sta ritagliando un ruolo sempre più da leader all’interno della squadra. Buona la prestazione anche del giovane Andrea Manna, classe 92’, schierato titolare fin dal primo minuto.
Archiviato vittoriosamente il turno di Coppa Italia, adesso il focus del Metallsider si sposta sull’attesissimo e storico esordio nella massima serie Nazionale, che avverrà martedì 5 ottobre, alle 18:45.
Al PalaSport di Mezzocorona sbarcheranno i cugini del Bressanone. La gara verrà trasmessa in diretta sui Rai Sport 1.

METALLSIDER MEZZOROCONA-TRIESTE 33-26 (p.t.17-9)
MEZZOCORONA:
Berger 1, Capuccini 4, Mattei 2, Miller , Manica N.
1, Manna 1, Opalic 7, Rossi, Pedron 2, Legyel 9, Confalonieri, Manica L. , Dallago 6.
All. Andreasic
TRIESTE: Nadoh 12, Zaro , Postogna , Radojkovic 6, Oveglia, Leone 2, Kerpan
2, Di Nardo , Anici 1, Carpanese 2, Lo Duca, Visintin 1. All: Bozzola
ARBITRI: Mondin - Cropanise

Tabellone quarti di finale (andata 8/01/11 – ritorno 15/01/11):
METALLSIDER MEZZOCORONA – TEKNOELETTRONICA TERAMO
Bozen – Romagna
Bologna – vinc. Meran/Conversano
Noci – Junior Fasano

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.