SporTrentino.it
Pallamano

Il Mezzo sfiora il successo all'esordio, è 21-22

Il tanto atteso esordio nel massimo campionato Nazionale alla fine si è materializzato. E in pompa magna visto che è stato posticipato a martedì sera, (e non domenica come il resto delle compagini), per esigenze televisive (diretta RaiSport).
E’ mancata solo la classica ciliegina sulla torta ovvero la vittoria.
Si è ripartiti dagli amati-odiati cugini del Brixen, squadra quadrata e molto forte fisicamente che riportava alla memoria vecchie ruggini dello scorso campionato (frattura di una vertebra per Nicola Manica).
Match all’insegna dell’equilibrio fin dalle prime battute. I ragazzi di coach Andreasic partono con la marcia più alta inserita e si portano sopra di tre lunghezze (3-0). Sarà il massimo vantaggio di serata.
Il Brixen si conferma squadra più fisica che tecnica, il Metallsider patisce la prestazione sotto tono dello “straniero” Lengyel e le assenze del pivot Mattei (influenzato), e dell’ala sinistra Pedron infortunatosi ieri nel corso della rifinitura.
L’11 pari alla fine della prima frazione di gara rispecchia perfettamente l’equilibrio visto sul parquet del PalaSport di Mezzocorona.
Nella ripresa il copione non muta; la gara rimane giocata punto a punto dalle due compagini che si alternano regolarmente alla conduzione della partita.
Da rimarcare alcuni falli eccessivamente ruvidi da parte degli ospiti.
In casa draghi però il mea culpa va fatto nell’eccessiva quantità di errori commessi dai sei metri. Mancare il bersaglio grande quattro volte consecutive da questa distanza, non può che incidere negativamente sul risultato finale. E infatti la sfida, dopo due errori di Dallago lanciato a rete, termina 22-21 per i “cugini” altoatesini del Brixen.

METALLSIDER MEZZOCORONA–FORST BRIXEN 21–22 (p.t.11-11)
METALLSIDER MEZZOCORONA:
Bergen 2, Kadkhoda, Cappuccini 5, Milller,
Manica N. 1, Manna, Confalonieri, Opalic 3, Rossi, Pedron, Lengyel 2, Manica L., Pedò, Dallago 8.
All. Andraesic
FORST BRIXEN: Scepanovic 3, Giuliani 3, Dejakum, Radukic 6, Kammerer 1,
Kovacs 4, Ploner S., Michaeler, Sader 3, Stuffer 2, Mair, Ploner M., Noessing, Ranhalter.
All. Noessing
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Classifica Elite (dopo 1a giornata):
Junior Fasano, Intini Noci, Brixen e Bozen 3, Teknoelettronica Teramo, Bologna, Gammadue Secchia, Metallsider Mezzocorona e Conversano* 0

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,157 sec.