Morzenti sospeso dal consiglio Fis e l'Italia perde il voto

Mentre la maggioranza dei consiglieri della Fisi sembra schierata dalla parte di Giovanni Morzenti, per il movimento dello sci italiano arriva una dura batosta da parte della Fis. Oggi nella località svizzera di Oberhofen si sta svolgendo il Consiglio della Federazione Internazionale Ski, della quale Morzenti è consigliere. Pare infatti che la stessa Fis abbia chiesto al presidente italiano di sospendersi dall’incarico nel Consiglio Internazionale, visti i suoi problemi con la giustizia italiana, consigliandogli di formulare un’autosospensione. Ancora una volta sono gli stranieri ad insegnarci la correttezza e finalmente sembra che l’etica e il rispetto verso un mondo degli sport invernali composto per lo più da appassionati di sci, dirigenti, atleti e giovani sciatori abbia avuto il giusto peso.
Il problema non da poco che la sospensione di Morzenti toglie di fatto il diritto di voto per la nostra federazione, visto che il dirigente piemontese è l’unico rappresentante italiano nel consiglio dell’organo supremo internazionale degli sport invernali.
Questo argomento sarà per forza di cose approfondito nel consiglio federale Fisi in programma il prossimo 19 novembre a Milano, ma la posizione di Morzenti è sempre più difficile e, oltre ad un danno di immagine, rischia di penalizzare eccessivamente l’intero movimento della neve italiano.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS