SporTrentino.it
Pallamano

Il derby premia il Bozen, Mezzocorona ko 22-29

Due prestazioni contraddittorie. Ecco quello che ha espresso il Mezzocorona nel “derbyssimo” contro il Bozen dove in palio, oltre a punti preziosi, c’era anche una buona fetta d’orgoglio.
Per molti tratti è sembrata la fotocopia del match disputato dai draghi solo sette giorni or sono in quel di Rubiera contro il Secchia: primo tempo ottimo, ripresa confusionaria e suicida.
Alla disperata ricerca di punti, Andreasic schiera anche Dallago e Manica, nonostante le loro precarie condizioni fisiche (effettuando una continua staffetta con i compagni della panchina).
Nel corso della prima frazione di gara i quasi 300 spettatori del PalaSport di Mezzocorona assistono ad una piacevole gara con sprazzi di ottima pallamano.
L’equilibrio regna sovrano e le due compagini si alternano regolarmente al comando. Lo score di metà parziale sottolinea questa “gustosa” altalena che manda negli spogliatoi i padroni di casa sopra di una rete: 11-10.
Il copione interpretativo della gara però, si perde nei meandri degli spogliatoi dei trentini ed i giocatori di Andreasic ritornano in campo scarichi, quasi spaesati.
Il Bolzano, squadra esperta, cinica e di alto valore, sposta l’inerzia della partita dalla sua, affonda senza pietà e trasforma il risultato in 11-15.
In difficoltà, i rotaliani provano a puntare tutto sulle individualità, (stesso errore della settimana scorsa), affossando ancora di più.
Il talentuoso Dallago, quasi claudicante, non riesce a fornire un apporto decisivo alla squadra; Cappuccini ed il nuovo Telepnev provano a tenere in partita il Mezzocorona e, a cinque dal termine, lo score premia gli ospiti targati Loacker solo più di 3: 17-20.
Scarichi mentalmente e fisicamente i ragazzi di Andreasic non riescono a trovare la brillantezza necessaria per agguantare il pareggio e subiscono le continue folate avversarie di Gufler, Querin e compagni.
L’atteso derby termina dunque ad appannaggio della corazzata bolzanina, 29-22.
Il rammarico è quello di aver visto due ottime squadre, capaci di giocarsela alla pari nel primo tempo, ma una sola nella ripresa.

METALLSIDER MEZZOCORONA – BOZEN 22 – 29 (p.t. 11-10)
METALLSIDER MEZZOCORONA: Bergen, Dallago 1, Telepnev 3, Cappuccini 7,
Manica N., Manna, Mattei 3, Manica A. 5, Confalonieri, Opalic, Rossi, Pedron 3,
Manica L., Pedò.
All. Andreasic
BOZEN: Sporcic 5, Oberkofler, Riccobelli, Dollinger 1, Pobitzer, Carapina, Gufler
7, Innerebner 2, Pircher 5, Querin 6, Waldner, Pittescheider, Steiner, Widmann3.
All. Milos
Arbitri: Alperan – Scevola

Classifica: INTINI NOCI, CONVERSANO 12, BOLOGNA, BOZEN, JUNIOR FASANO, FORST BRIXEN 9, TEKNOELETTRONICA TERAMO 6, GAMMADUE SECCHIA 3, METALLSIDER MEZZOCORONA 0.

POSTICIPO: martedì ore 18:45: Conversano–Bologna, (Diretta Rai Sport)

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.