SporTrentino.it
Pallamano

Il Metallsider si inchina ai troppi infortuni

Anche dopo la settima di andata, il tassametro delle vittorie in casa Mezzocorona Metallsider rimane inchiodato a quota zero. Quello di Bologna non era certo uno dei migliori parquet da dove far partire la propria riscossa, soprattutto con defezioni importanti di organico.
L’assenza del talentuoso Dallago (stiramento inguinale), unita alla mancanza di Andrea Manica (problemi alla caviglia), alle impefette condizioni fisiche di Nicola Manica (non utilizzato), e quelle di Cappuccini (febbricitante ed impiegato con il contagocce), non sono certo un alibi sufficiente a giustificare la sesta sconfitta consecutiva e l’assenza totale di punti ma forniscono un quadro significativo delle difficoltà che la squadra sta attraversando da inizio stagione.
La cosa che lascia più amareggiati è che, sulla carta, (a detta anche di molti esperti del settore), il roster dei draghi è competitivo e non certo da bassifondi di classifica.
Poter giocare almeno una partita con tutti gli effettivi a disposizione, sarebbe dunque utile per testare anche sul campo le vere potenzialità della squadra.
L’augurio è che questo possa avvenire prima possibile.
Vista l’esperienza e la forza di Bologna, è risultata saggia la scelta di Neven Andreasic di non “forzare” e non impiegare giocatori a mezzo servizio (così come invece avvenuto contro il Bozen).
La rotonda sconfitta, 44-29, è stata dunque presa con “filosofia” da parte del team e della società che si sono posti come obiettivo quello di sfruttare i 10 giorni a disposizione per recuperare al meglio tutti gli acciaccati e giocarsi poi tutte le carte nella sfida di martedì contro il Teramo.

BOLOGNA-METALLSIDER MEZZOCORONA 44-29 (p.t. 21-11)
BOLOGNA: Bar, Gentilozzi, Fantuzzi 4, Valli 2, Doldan 2, Volpi 2, Pivetta 6,
Norberti 4, Resca 5, Provedi 6, Bellotti 5, Bisori 1, Zaniboni 4, Pesaresi 3.
All.: Tedesco
METALLSIDER MEZZOCORONA: Khadkoda, Bergem 2, Cappuccini 5, Mattei 2,
Miller, Manica N., Manna 1, Tseliapaev 9, Opalic 4, Pedron 1, Manica A., Manica
L., Pedò 5, Dallago.
All.: Andreasic
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Classifica: CONVERSANO 18, BOLOGNA, INTINI NOCI, FORST BRIXEN 12, BOZEN, JUNIOR FASANO 9, TEKNOELETTRONICA TERAMO 6, GAMMADUE SECCHIA 3, METALLSIDER MEZZOCORONA 0.

POSTICIPO: martedì 23/11, ore 18:45: Bozen-Secchia, (Diretta Rai Sport)

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.