SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Il Fassa si inchina all'Alleghe, a Canazei finisce 1-5

ValdiFassa-Alleghe 1-5 (0-2/0-2/1-1)
Reti:
7’02 0-1 Faulkner (Anger, Rocco) PP
19’48 0-2 Faulkner (Rocco, Marsh) PP
04’04 0-3 F. Fontanive (Anger)
13’04 0-4 Faulkner (Rocco, Veggiato)
04’07 0-5 Chaulk
19’24 1-5 Giudice (Locatin, Sullivan)

Per la 24° giornata del campionato di hockey allo Scola di Alba di Canazei va in scena il terzo derby del Fedaia che vede opposti i padroni di casa del Val di Fassa all’Alleghe di coach Steve McKenna. I ladini dopo il forfait di Asiago ritrovano Nemecek, mentre per gli agordini debutta Kovacevic in sostituzione dell’inguaiato Scoville.
Nella prima frazione i padroni di casa partono bene con determinazione e spirito di sacrificio, ma alla prima ingenuità devono inchinare la testa. Con Edwardson in panca puniti è Faulkner a ringraziare la disattenta retroguardia ladina per il vantaggio biancorosso. La reazione dei gialloblu è tutta in una conclusione di Dantone, una buona incursione di Edwardson ben controllata dalla difesa agordina e dal secondo power play di giornata condotto magistralmente dai ragazzi di Posma ma incapace di battere Dennis. L’Alleghe è bravo a resistere nel momento peggiore e a trovare il raddoppio ancora con Faulkner e in power play a 12 secondi dalla prima sirena.
Nel periodo centrale il copione non cambia. Val di Fassa avanti a testa bassa nel tentativo di recuperare l’immeritato parziale, ma ospiti ancora sugli scudi con due marcature.
Il 3-0 è di Fontanive, mentre la rete che chiude virtualmente la contesa è ancora opera di Faulkner che realizza la personale tripletta. Purtroppo per i ragazzi di Posma il momento è difficile e delicato, ma scagliare verso la gabbia di Dennis 21 tiri in 20 minuti di gioco e subirne solo 6 dagli agordini con due reti incassate deve far riflettere.
Nella frazione conclusiva non accade nulla da segnalare ad esclusione delle reti Chaulk e di Giudice a 36 secondi dal termine che di fatto nega la gioia dello shutout all’ex Adam Dennis.

(fonte Hc Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.