Il Val di Fassa riprende la sua corsa, Valpellice ko 5-2
Val di Fassa-Valpellice 5-2 (2-1/3-1/0-0)
Reti:
1-0 00’57 Smyth (Locatin) PP
2-0 07’45 Locatin (Smyth, Delladio)
2-1 09’14 Stricker (McDonough)
3-1 01’25 Giudice (Wilford)
4-1 05’50 Edwardson (Iori)
4-2 07’12 Iannone (Stricker, McDonough) PP
5-2 17’05 Iori (Wilford, Sullivan) PP
Archiviata la pausa per la nazionale riprende il massimo campionato di hockey con un turno davvero gustoso e prelibato. Allo Scola di Alba di Canazei, infatti, a contendere ai ladini l’intera posto arrivano i lanciatissimi piemontesi del Valpellice. Sul fronte bianco blu esordio stagionale per i nuovi arrivi: Frycer in veste di head coach e Smyth quale nuovo fromboliere offensivo . Per gli ospiti da registrare le pesanti assenze di Luciano Aquino fermato dal giudice sportivo e di Regan bloccato da un problema al ginocchio.
L’inizio del match è tutto di marca ladina. Alla prima occasione è Smyth a sbloccare la situazione dopo soli 57 secondi. Lo sniper tanto invocato realizza la rete del vantaggio da vero cecchino ribadendo in rete una corta respinta di Rivoira su conclusione dalla blu da Dantone. Il Fassa c’è, e superata una inferiorità numerica di 4 minuti trova il raddoppio con Locatin imbeccato magistralmente nello slot basso da Smyth. Sotto di due reti la Valpe non ci sta e torna in partita con la rete di Stricker dopo la magia di McDonough su Nemecek. Nel finale un super Val di Fassa sfiora la terza rete con Giudice (palo) e con una bella transizione Caudron-Edwardson.
La cura Frycer si vede eccome. Il ValdiFassa entra sul ghiaccio indemoniato e confeziona nel breve volgere di cinque minuti altre due marcature. Giudice è bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto dopo la violenta conclusione di Wilford dalla blu. Poi è il primo blocco ladino a confezionare la quarta rete della serata dopo una pregevole transizione.
La partita si mantiene veloce, vibrante e ricca di occasioni. All’ottavo minuto è Iannone a trovare il pertugio vincente con un one-timer di rara precisione e violenza alla destra di Doyle.
In chiusura di tempo sono ancora i ladini a trovare la via della rete. Con Edwardson rientrato negli spogliatoi per un problema al volto, è Iori a prendere in mano la squadra e realizzare la rete del 5-2. Sullivan prima e Wilford poi centrano i pali di Rivoira, ma sulla seconda respinta è il capitano a depositare il puck in fondo alla gabbia.
Nell’ultima frazione i ladini badano al sodo e centrano la seconda vittoria casalinga consecutiva.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS