SporTrentino.it
Pallamano

Coppa Italia: il Metallsider passa il turno nonostante il ko

Mezzocorona e Teramo ripartivano dal 32-29 maturato sette giorni or sono sul parquet rotaliano. La gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia si è disputata in terra abruzzese ed ha visto prevalere i padroni di casa 29-28. Si tratta di una sconfitta piacevole per Cappuccini e compagni che, in virtù della migliore differenza reti, possono festeggiare il passaggio del turno.
Il vantaggio di 3 reti non poteva certo bastare a far dormire sonni tranquilli ai ragazzi di mister Andreasic, partiti con il chiaro intento di vincere e non di gestire l’esiguo vantaggio.
Gli abruzzesi si presentano al retour match con uno “straniero” in più, Kovacic, giunto in settimana a rinforzare la rosa abruzzese (a fine gara risulterà essere il migliore dei suoi con 8 centri). I padroni di casa partono con la giusta carica ed energia, il Mezzocorona non commette l’errore di essere attendista e spinge. La risultante è una bella partita giocata punto a punto. Dopo un avvio un po’ claudicante, (a livello di mira), i draghi della rotaliana aggiustano il tiro e si portano stabilmente al comando. Il massimo vantaggio che riescono ad ottenere è di 2 lunghezze. Il 13-12 con il quale le due compagini rientrano negli spogliatoi riassume alla perfezione i primi 30’ di gioco.
Nella ripresa gli abruzzesi provano ad imprimere un ritmo ancora più frenetico al match. La scelta paga immediatamente: Teramo piazza un break di 4 punti e porta lo score sul 16-13 (massimo vantaggio di serata).
A questo punto emergono il carattere e la determinazione del Mezzocorona che prova in tutti i modi di frenare le folate offensive avversarie erigendo un’ottima difesa e rimanendo concentrato e preciso in attacco. A trascinare i suoi, lo “straniero” Tseliapnevm, autore di 11 goal. A 5’ dalla sirena finale, il 24-26 rassicura i trentini che incominciano a gestire il vantaggio in maniera più ragionata. Ad una manciata di secondi dal termine della gara, lo score punisce il Mezzocorona (28-27) ma allo stesso tempo gli consegna il pass per il prossimo del turno. C’è ancora tempo per due goal, 29-28, che non cambiano la sostanza del match.
Il Mezzocorona Metallsider ha centrato l’obiettivo prefissato: il passaggio del turno in Coppa Italia e lo ha fatto senza correre troppi rischi e senza perdere mai lucidità.
Anche questa è una grande vittoria che lascia ben sperare per il proseguo della stagione.

TEKNOELETTRONICA TERAMO–METALLSIDER MEZZOCORONA 29 – 28 (p.t.12-13)
TEKNOELETTRONICA TERAMO: Di Marcello Pierluigi, Di Marcello Paolo 1, Barbuti, Di Marcello A. 2, Raupenas 9, Cordoni, Kovacic 8, Di Giandomenico, Angeletti,
Rispoli V. 4, Rispoli A. 2, Leodori, Corrado, Brzic 3.
All.Fonti
METALLSIDER MEZZOCORONA: Rossi, Berghem, Rizzi, Cappuccini 8, Mattei,
Tseliapnev 11, Opalic 1, Pedron 2, Manica L. , Manica A. 2, Manica N., Manna,
Pedò, Dallago 4.
All.Andreasic
Arbitri: Bassi - Scisci

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.