Serie A: il Val di Fassa c'è, Pontebba superato per 2-1
ValdiFassa-Pontebba (0-0/0-1/1-0/1-0)
Reti:
18’01 0-1 Dufresne (Felicetti, Ambrosi)
11’54 1-1 Iori (Delladio)
01’55 2-1 Margoni (Sullivan, Giudice)
Partita fondamentale quella in programma allo Scola questa sera tra i ladini padroni di casa e il Pontebba di Tom Pokel. I ragazzi di Frycer sono reduci dalla cocente sconfitta in quel di Cortina ma stanno vivendo un periodo di forma tutto sommato positivo con 3 vittorie nelle ultime 5 partite disputate. I friulani, invece, viaggiano a vele spiegate per merito dei tre successi consecutivi ottenuti contro Alleghe, Valpusteria e Bolzano.
Tra i biancoblu si segnala il rientro in lineup di Gerome Giudice mentre non sono della contesa Caudron e Bohac.
I ladini partono nella maniera giusta ovvero ben disposti sul ghiaccio e aggressivi negli angoli. Così facendo giungono le prime occasioni con Locatin e Iori. Con lo scorrere del cronometro, però, il ritmo imposto dai padroni di casa si affievolisce favorendo i disimpegni degli ospiti.
Al giro di boa la più grossa occasione della frazione è sulla stecca di Locatin che in inferiorità numerica sorprende la retroguardia friulana ma non quella di Hocevar.
La reazione bianconera è tutta nella conclusione di Endicott su errato disimpegno di Edwardson.
Nella seconda frazione il gioco rimane confuso e frammentato con entrambe le formazioni più attente a non concedere facili transizioni che ad offendere. A due giri di orologio dalla seconda sirena i ladini pasticciano nel proprio terzo favorendo il gol siglato da Dufresne.
Nel terzo periodo i ladini sono bravi a neutralizzare quasi due minuti di doppia inferiorità, ma non riescono a riportare il match in equilibrio quando il doppio uomo di movimento è a proprio favore. Al termine del confronto i power play sciupati saranno addirittura 9.
E come al solito quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare ed è ancora una volta il capitano a togliere le castagne dal fuoco per i padroni di casa. Su conclusione di Delladio è il numero 4 ladino a deviare il puck alle spalle di Hocevar. Con il punteggio di parità sono i ladini a sfiorare la rete del vantaggio a più riprese con Smyth senza sortire gli effetti desiderati, ed anzi è Doyle a pochi secondi dalla fine a conquistare gli elogi del pubblico. Con Lutz lanciato a rete il goalie canadese non si scompone e neutralizza la finta del difensore friulano.
All’overtime dopo un paio di ghiotte occasione capitate sulla stecca di Smyth è Margoni con un missile terra-aria a chiudere la contesa.
(fonte Hc Val di Fassa)
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS