SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

La cantina S.Osvaldo nuovo partner dell'Hc Val di Fassa

La famiglia della SHC Val di Fassa da oggi ha un nuovo prestigioso membro. Si tratta di un’azienda vinicola leader del settore: la Cantina San Osvaldo. (www.sanosvaldo.com).
La Cantina S. Osvaldo sorge ad Annone Veneto, nel veneziano, al confine con la Marca Trevigiana e il Friuli Venezia Giulia, in una delle zone più vocate del Veneto per la coltivazione della vite: in questo territorio si producono i vini Doc Lison-Pramaggiore, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Fondata negli anni trenta dal barone ungherese Lajos Babos, la cantina fa parte, con Montelvini (www.montelvini.it), di uno dei gruppi vinicoli più importanti d’Italia ed è di proprietà di Armando Serena, discendente di una dinastia presente nel settore vinicolo da oltre un secolo
Oggi la cantina S. Osvaldo produce circa due milioni di bottiglie l’anno ed è presente nei migliori locali italiani. L’export rappresenta il 30% del volume d’affari: Paesi Anglosassoni, Usa e Far East sono i principali mercati stranieri. S. Osvaldo punta sui vitigni tipici della zona Doc Lison Pramaggiore: Pinot Grigio, Chardonnay, Lison Classico, Cabernet, Merlot, senza dimenticare il famosissimo Prosecco. Inoltre S. Osvaldo ha riscoperto, più di trent’anni fa, il Refosco dal Peduncolo Rosso che ormai stava scomparendo. I suoi vini sono presenti nelle principali guide del settore. La capofila Montelvini - che sorge a Venegazzù, nel trevigiano - ricopre il ruolo di leader in Italia per il vino alla spina di qualità e contribuisce alla divulgazione del Prosecco Docg Asolo, di cui è la prima produttrice.
Una chicca è il suo vino passito Luna Storta, oltre a una vasta selezione di grandi rossi e bianchi. L’innovazione e la costante ricerca della qualità esprimono i tratti distintivi di questo gruppo vinicolo: S.Osvaldo con Montelvini rappresentano una realtà di riferimento nel panorama vinicolo italiano. La dirigenza della SHC Val di Fassa unito all’ufficio marketing è davvero felice dell’accordo appena sottoscritto con le aziende San Osvaldo – Montelvini quali nuovi partner commerciali. Nell’augurio di intraprendere un percorso di crescita contraddistinto da reciproche gratificazioni, rinnoviamo il benvenuto ad Armando e Alberto Serena e alle cantine che rappresentano nella famiglia della SHC Val di Fassa.

(fonte Hc Val di Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.