SporTrentino.it
Rugby

Trento piegato da infortuni e Altovicentino, il Lagaria va

Per un tempo e mezzo ambedue i XV di casa nostra hanno potuto sorridere. Per un tempo e mezzo si è potuta sognare la doppietta invece, alla fine, gli unici a poter esultare sono i lagarini del Lagaria. Questo perché la 14esima giornata del girone 2 della serie C ha visto il Rugby Trento uscire sconfitto nel big match di questo turno per mano dell'Altovicentino, secondo della classe. Secondo contro terza, una partita attesa e tirata, rimasta in equilibrio sino a metà del secondo tempo. Merito di un Trento davvero sontuoso nel primo tempo, capace di mettere alle corde i vicentini e di volare ben presto avanti nel punteggio. Fino a metà secondo tempo, fino al 10-8, i gialloblù hanno ben poco da recriminare e da imputarsi. Perché sono stati bravi non solo nel mettere sotto a livello di gioco i veneti, ma anche a resistere alle tante assenze ed ai tanti infortuni che stanno condizionando non poco allenamenti e partite di Rizzoli e compagni in questo periodo. Un tale filotto di infortuni ed assenze che negli ultimi minuti di partita in campo sono rimasti solo 14 gialloblù, a fronteggiare un XV capace di sfruttare appieno l'occasione. Con due calci mettono la freccia e allungano, per poi sfruttare l'evidente calo fisico di un Trento stanchissimo andando anche a segnare quella meta che ha fissato il risultato finale sul 10-26. Interrompendo così a quota 7 il filotto di successi consecutivi del Rugby Trento. Piccola parentesi sul campo di via Fersina: andrebbe davvero risistemato, anche ieri si è creato ben presto un campo pesantissimo sul quale giocare.

Dopo 7 ko di fila, invece, si interrompe il momento negativo del Lagaria che torna a dare del tuo alla vittoria. E lo fa in modo ampiamente roboante, con un 62 a 0 contro il quale la cenerentola Valchiamo ha potuto opporre scarsa resistenza. Dal primo all'ultimo minuto i neroverdi lagarini hanno fatto quel che hanno voluto, portandosi a casa punti importanti. Dopo questo turno il Trento resta sempre al terzo posto ma, ovviamente, ora le seconda posizione è più distante, mentre il Lagaria sale a quota 17 punti, staccando le ultime tre della classe.

Domenica prossima il campionato di serie C osserverebbe un turno di riposo, ma la giornata sarà utilizzata per disputare (ore 14.30) alcuni recuperi dei match rinviati in pieno inverno per neve o maltempo. Ecco allora che domenica i gialloblù saranno di scena a Verona contro il Cus Verona quinta forza del torneo, mentre il Lagaria sarà anch'esso in campo a Verona ma per vedersela contro quel West Verona che in classifica è appena davanti ai lagarini.

Ma dopo le parole adesso lasciamo parlare le immagini. Ecco a voi la video-sintesi del secondo tempo del match fra Rugby Trento ed Altovicentino.
Buona visione.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

I RISULTATI DELLA 14ESIMA GIORNATA
Rugby Trento – Rugby Altovicentino 10-26
Valchiampo Rugby – Lagaria Rugby Rovereto 0-62
Frassinelle – Cus Verona 37-13
Sudtirol – West Verona 27-19
Rugby Delta del Po – Lendinara 0-19
Rugby Valeggio – Scaligera Verona 26-10

LA CLASSIFICA
Frassinelle 56
Altovicentino 53
Trento 45
Scaligera 40
Cus Verona 36
Rugby Valeggio e Lendinara 33
West Verona 23
Lagaria 17
Delta del Po e Sudtirol 8
Valchiampo 6

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.