SporTrentino.it
Pallamano

Il derby premia il Bozen sul filo di lana, il Mezzocorona ko

Dopo aver centrato due successi consecutivi e ritrovato il gioco che gli compete, il Mezzocorona Metallsider era atteso dal difficile compito di trovare continuità, e farlo contro una grande corazzata come il Bozen. Il più classico e sentito derby di casa nostra, posticipo della sesta di ritorno dell’Elite, (diretta Rai Sport 1), ha regalato spettacolo a grappoli e si è deciso solamente all’overtime.
Ad imporsi, i cugini altoatesini: 33-32.
A condurre il gioco, e rimanere sopra per buona parte della gara, i draghi della piana rotaliana, che sembrano essere rinati dopo la “cura Rizzi”.
Sulla carta i valori erano leggermente sbilanciati sul lato altoatesino; una volta sul parquet però, il libro dei derby ha aperto come sempre un’altra storia.
Una storia fatta di ottima pallamano, di scontri arcigni (ma sempre entro i limiti del regolamento), di assoluto equilibrio e di fiumi d’adrenalina.
Il Metallsider, alla ricerca anche dei tre punti che avrebbero potuto significare la matematica salvezza, parte da subito forte aggredendo i bolzanini. Gli sforzi profusi mandano le due compagini negli spogliatoi con i trentini sopra di 2: 14-12.
Nella ripresa la partita continua ad essere piacevole ed equilibrata.
Con il passare dei minuti però, il vantaggio degli ospiti comincia a diventare più esiguo ed il Bolzano riesce a pareggiare i conti. Le due squadre si alternano al comando con “cambi regolari”. A 30” dalla sirena finale, il giovane Pedron sigla il goal del 29 pari che manda tutti dai sette metri.
La traversa dice di no ad un bellissimo gesto tecnico di Tseliapnev, Pedron si fa neutralizzare il rigore dall’estremo di casa (il migliore in campo, il terzo portiere della Croazia), e la sfida se l’aggiudica il Bozen: 33-32.

BOZEN-METALLSIDER MEZZOCORONA 33 – 32 dtr (p.t.12-14) (s.t.29-29)
BOZEN:
Dollinger 1, Morandell, Querin 6, Obrist 6, Oberkofler, Pircher 9,
Pobitzer, Carapina, Sporcic 8, Waldner 1, Widmann 2, Steiner, Dalvai,
Pittscheider.
All: Milos
METALLSIDER MEZZOCORONA: Rossi, Berghem, Confalonieri, Cappuccini 5, Mattei, Tseliapnev 7, Opalic 1, Pedron 5, Manica L., Manica A. 5, Manica N. 3, Manna,
Pedò 1, Dallago 5.
All: Rizzi
Arbitri: Iaconello - Iaconello

(fonte Metallsider Mezzocorona)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.