Posticipo amaro, Mezzocorona superato dal Bologna
Per poter nutrire anche minime chance di successo contro una corazzata come Bologna, bisognava ridurre al minimo la percentuale di errori. I draghi gialloblù nel posticipo della settima giornata di Elite, (diretta RaiSport 1), hanno invece attaccato e difeso molto “fallosamente”. Quasi matematica la sconfitta contro gli ineccepibili ospiti blaugrana: 31-38.
La partenza dei rotaliani è di quelle grintose e fulminanti: 3-0. Il vantaggio dei padroni di casa dura solo fino al 4-2. Bologna agguanta il pareggio grazie ad un goal della saracinesca Pettinari (direttamente dalla sua area): 4-4.
I rossoblù emiliani, nel corso di tutto il match, si fanno agganciare solo due volte: sul 7-7 (Manica restituisce il goal incassato poco prima, siglando direttamente dalla sua porta), e sull’8 pari.
Tseliapneu e compagni, lottando su ogni palla, riescono a rimane aggrappati alla locomotiva Bologna e frenarne la corsa (10-11, 11-12, 12-13). A questo punto però la lucidità dei draghi della rotaliana viene meno. Il Mezzocorona paga a caro prezzo tre errori sotto porta e qualche disattenzione difensiva, che permettono a Bologna di prendere il largo: 14-20.
Colmare uno svantaggio di 6 reti contro un team come quello guidato da coach Tedesco, risulta quasi un’impresa. I padroni di casa continuano a crederci rimettendo sul parquet, anche nella ripresa, grinta ed entusiasmo. Anche gli errori però rimangono quelli della prima frazione di gara.
Sul 16-23 Bologna rimane in inferiorità numerica per infrazioni di 2’, (7 contro 5); il Mezzocorona non va a bersaglio per tre azioni consecutive e getta al vento la ghiotta chance che avrebbe potuto farlo rientrare in partita. Immagine emblematica della serata “no” del Metallsider.
La sfida si chiude 31-38 e il pensiero va al 19 marzo, giorno in cui si disputerà l’ottava di Elite ed il Mezzocorona andrà a far visita al Teramo, in quella che potrebbe essere la partita più importante di tutta la stagione.
METALLSIDER MEZZOCORONA-BOLOGNA 31-38 (p.t.14-20)
METALLSIDER MEZZZOCORONA: Rossi, Berghem, Confalonieri, Cappuccini 5, Mattei, Tseliapneu 7, Opalic 1, Pedron 5, Manica L., Manica A. 4, Manica N. 3, Manna,
Pedò 1, Dallago 5.
All.Rizzi
BOLOGNA: Bar, Pettinari 2, Pivetta 5, Doldan 3, Bisori 2, Resca 3, Bellotti 2,
Zaniboni 1, Volpi 9, Corni, Hristov 4, Provvedi 1, Fantuzzi 3, Venturi 3.
All. Tedesco
Arbitri: Di Domenico - Fornasier
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS