SporTrentino.it
Pallamano

Colpo esterno del Metallsider Mezzocorona, Teramo è ko 30-33

Era la partita della vita, era il match clou della stagione, era la sfida per il mantenimento della massima categoria Nazionale.
Quella contro gli abruzzesi del Teramo, (ottava di ritorno), è stata una vera e propria battaglia, che i ragazzi di coach Rizzi sono riusciti a condurre in porto vittoriosamente (33-30).
Se nel posticipo di martedì a Bologna (Diretta Rai Sport), il Secchia non riuscirà a portarsi a casa l’intera posta in palio, i draghi della piana rotaliana potranno far partire i festeggiamenti perché la matematica consegnerà loro la salvezza.
A raddoppiare le soddisfazioni c’è l’altro storico risultato stagionale centrato dalla società del presidente Mario Bazzanella: la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, (Bressanone, 2-3 marzo), dove il Mezzocorona incontrerà il Noci.
Il successo contro il Teramo si è materializzato nonostante la defezione dello “straniero”Opalic (strappo al polpaccio rimediato nella gara contro Bologna), e le precarie condizioni fisiche del fantasista mancino Dallago (polso sinistro steccato), [ha tolto il tutore prima della gara], e Cappuccini (la caviglia dolorante gli ha concesso di giocare solo la seconda frazione di gara). Le redini del gioco in mano le hanno tenute sempre gli ospiti trentini così come sottolinenano anche lo score di metà frazione (15-13) e il risultato finale.
Il massimo vantaggio di serata si materializza a metà circa della ripresa (22-17). A tre giri di lancetta dalla sirena finale, riappaiono alcuni spettri del match di andata, quando gli abruzzesi riuscirono a trovare il goal partita a tempo scaduto. Teramo accorcia le distanze fino al -1 (complici 3 rigori sbagliati, diversi contropiedi non sfruttati e almeno 6 legni colpiti dal Metallsider).
La troppa foga di recuperare le sorti del match, gioca a scapito della mira dei padroni di casa che peccano di lucidità nei metri finali e concedono spazio e goal al Mezzocorona che centra più volte il bersaglio grosso, si porta a +3 e chiude i giochi. In attesa di sapere come finirà Bologna-Secchia…

TEKNOELETTRONICA TERAMO – METALLSIDER MEZZOCORONA 30–33 (p.t.13-15)
TERAMO:
Di Marcello Pierluigi, Di Marcello Paolo 1, Di Marcello M., Di Marcello A. 5, Cinelli, Angeletti, Kovacic 7, Rispoli V., Raupenas 6, Rispoli A., Barbuti, Leodori 3, Corrado 2, Brzic 6.
All.: Fonti
MEZZOCORONA: Terrazzan, Bereghem, Cappuccini 4, Mattei 2,Tseliapnev 12, Opalic , Pedron, Manica L., Manica A. 4, Manica N. 2, Manna, Pedron 6, Kadkhoda, Pedò 1, Dallago 2.
All.: Rizzi
Arbitri: Bassi – Scisci

(fonte Metallsider Mezzocorona)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.