Motocross: domenica a Pergine la seconda prova regionale
Dopo il dissenso, manifestato tramite stampa da un residente che reiteratamente e sistematicamente pone all’indice il Comune per aver concesso le autorizzazioni contestando la inadeguata posizione del crossdromo e di fatto bocciando lo sforzo fatto dagli organizzatori affinché il disagio sia ridotto ai minimi termini, si ritorna a gareggiare a Canezza.
Sarà il MC Pergine domenica 22 maggio, ad ospitare sul rinnovato impianto del Croz del Cius la seconda prova del Campionato Regionale di Motocross MX1 ed MX2 dove saranno presenti anche le quattro categorie degli Juniores per la loro quarta prova.
La situazione dopo la prima prova vede:
Nella MX2, under 17, Francesco Ciola sembra il più accreditato per una riconferma della sua buona forma.
Nella under 21, ci si aspetta un altro en plain del campione Luca Borz dominatore incontrastato della scorsa stagione, anche quest’anno uno scalino sopra tutti. Attendiamo anche Daniel Decarli il grintoso pilota perginese che correrà sulla pista di casa e davanti al suo pubblico.
Nella MX2 over 21, il trio,Davide Delladdio, Denis Corraini e Michael Groff vista la prima, hanno tutti e tre le premesse per un bella sfida per una supremazia che darebbe morale, per il proseguo nel campionato.
Nella M35,Norbert Lantschner, tornato dopo l’incidente dello scorso anno, si è dimostrato ancora il più competitivo in questa classe e correrà per l’ennesimo podio.
Nella MX1 under 21, Thomas Miori già assoluto nella prima prova non potrà che confermarsi vista la sua superiorità.
Nella MX1 over 21,nulla di nuovo, Alexander Kinkelin, campione uscente 2010 sarà ancora il probabile campione anche quest’anno. Solo lo storese Morris Ghidinelli in giornata di grazia, potrebbe contrastarlo.
Nella M35, Un lieto ritorno in questa classe di Christoph Gatscher, il forte pilota alto atesino che alterna il cross all’enduro guida per ora la classifica della classe M35, vedremo se ha lasciato l’amato enduro per dedicarsi al cross, se cosi fosse, agli avversari resteranno solo le bricciole.
Nelle classi Juniores ben più definite le classifiche dopo la terza prova
Nei Debb. 95 la classifica vede in testa il duo atesino Georg Stolzenlechner e Max Rattschiller, divisi da solo tre punti.
Nella Cadetti, Filippo Ceola, reduce dalla bella prova nel campionato europeo ad Arco si difenderà dall’assalto di Alessio Innocenti e Andreas Maier i più vicini a lui in classifica.
Nella Junior, Nicola Bertuzzi, ancora una volta non avrà problemi a confermare la sua bravura fin qui dimostrata.
Piu articolata ed incerta la classifica della categoria Senior, Renzo Gabrielli, Alessio Bergamo e Dennis Franceschi sono racchiusi in 27 punti e la supremazia potrebbe cambiare con una semplice brutta partenza. Staremo a vedere.
Inizio prove ore 9.00 sino alle 12.00. Le gare dalle 13,30 alle 18.30
(fonte FMI - Federazione Motociclistica Italiana)
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS