SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hc Pergine: ritornano Meneghini e Piva, confermato Bertoldi

La società A.S.D. Hockey Pergine Solarplus comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione Alberto Meneghini e Stefano Piva. Si tratta di un ritorno a casa per i due ragazzi, che dopo essere cresciuti nel vivaio biancorosso, hanno saggiato i massimi campionati nazionali.
Alberto Meneghini, terzino nato l’8 ottobre 1991, è reduce da due stagioni a Caldaro, esperienza positiva che gli ha permesso di partecipare ai mondiali Under 18 nel 2009 e Under 20 nel 2011 con la maglia della nazionale italiana. Difensore molto abile nello scontro fisico e nelle incursioni, Meneghini fa valere la sua aggressività sportiva in ogni partita, dote che gli ha permesso d’affermarsi sia nell’under 20, sia in prima squadra a Caldaro, in serie A2.
Stefano Piva, ala nata il 21 giugno 1991, dopo essere maturato nelle squadre giovanili perginesi si è traferito a Caldaro, dove ha giocato sia con l’under 20, sia con la prima squadra. Nell’ultima stagione ha disputato il massimo campionato italiano con la maglia del Pontebba, dove ha dimostrando la sua maturazione hockeystica. Fisicamente molto potente e molto rapido ha partecipato ai mondiali Under 18 nel 2009 con la nazionale italiana.

La società A.S.D. Hockey Pergine Solarplus comunica contestualmente di aver raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto con il proprio capitano, l’attaccante Michele Bertoldi, già in forze alla squadra trentina nelle passate stagioni.
Il centro, nato il 10/01/1983, è cresciuto hockeysticamente nella società, esclusa una parentesi nel Bolzano Under 18, affermandosi sin dalla giovane età nei campionati di serie B e poi nella Serie C Under 26. Nel suo palmares anche il titolo nazionale di serie C conquistato nella stagione 1999-2000. Grazie alle sue doti tecniche ed atletiche è stato convocato più volte nelle rappresentative giovanili.
Un giocatore rapido e potente, in grado di mandare in rete i propri compagni in qualsiasi momento. Nella scorsa stagione ha militato nel campionato Serie C Under 26 con la maglia del Pergine, totalizzando un bottino di 49 punti , suddivisi in 31 assist e 18 goal.

(fonte Hc Pergine)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.