L'Hc Pergine cala una coppia: arrivano Mantovani e Casetti
La società A.S.D. Hockey Pergine Solarplus comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con Davide Mantovani e Lorenzo Casetti, due giovani atleti trentini chiamati a rinforzare la rosa a disposizione di coach Liberatore.
Mantovani è nato il 09/11/1987. Cresciuto hockeysticamente con la maglia biancorossa del Bolzano, società con la quale ha esordito nella stagione 2004-05 nella massima serie, ha vestito anche la casacca di Settequerce, Milano , Valpellice e Real Torino, collezionando ottanta presenze in A2 ed ottantuno in A1. Un attaccante compatto, ottanta chili per un metro e ottanta, e molto combattivo, convocato in tutte le rappresentative nazionali, dalle giovanili alla senior.
Molti occhi sono puntati su Lorenzo Casetti, giovane molto promettente e di cui si dice un gran bene. Nato il 14/09/1993, il difensore è cresciuto nell'HC Trento, prima di cimentarsi con la serie A2 nella passata stagione nelle file dell'EV Bozen, disputando trenta partite e caretterizzandosi per la decisione, ma anche per l'estrema correttezza, come dimostrano i soli quattro minuti di penalità collezionati nello scorso campionato. Terzino fisicamente dotato, un metro e novanta per ottanta chili, ha vinto quest'anno la medaglia d'argento con la maglia della nazionale ai mondiali under 18 giocati in Lettonia.
(fonte Hc Pergine Solarplus)
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS