SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey giovanile: conto alla rovescia verso il torneo Scola

Conto alla rovescia per il 7° torneo Comune di Canazei, il prestigioso torneo giovanile under 13 di hockey su ghiaccio che si disputerà nei giorni 30 settembre, 1 e 2 ottobre nello stadio di Alba di Canazei. La manifestazione è il fiore all'occhiello del Comitato Trentino Fisg che è impegnato in prima linea dal punto di vista organizzativo con la collaborazione dell'Hockey Club Fassa. L’evento, ormai diventato uno dei più attesi a livello nazionale, è intitolato a Gianmario Scola, consigliere federale scomparso qualche anno fa, il quale, oltre ad essere il presidente dell’HC Fassa, era un dirigente Fisg responsabile proprio del settore giovanile.

Proprio in questi giorni si è definito il lotto delle squadre che si sfideranno sul ghiaccio fassano, ovvero le stesse che hanno animato la kermesse dodici mesi fa: la compagine del Ticino vincitrice del trofeo 2010, quindi il Comitato Alto Adige che giunse secondo, Trentino, Lombardia, Veneto e Piemonte.

La rappresentativa trentina ha già effettuato i primi raduni le scorse settimane, l'ultimo dei quali presso il palazzetto del ghiaccio di Miola di Pinè, dove il team leader Paolo Ciurletti, assieme al responsabile tecnico Andrea Valcanover e lo staff di allenatori del comitato, hanno radunato i miglior under 13 provinciali. In particolare i giovani hockeysti nati nel 1999 e 2000, provenienti da dieci club che in provincia di Trento, promuovono con grandi risultati, questa affascinante disciplina, annoverando tra l’altro ben una squadra che milita in prima categoria, HC Fassa Levoni, ed una squadra che milita nella seconda categoria nazionale ASD Hockey Pergine Solarplus.

I prossimi raduni serviranno per effettuare l'ultima selezione per partecipare al prestigioso torneo dedicato a Gianmario Scola di fine mese.

(fonte Fisg del Trentino)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,234 sec.