SporTrentino.it
Pallamano

Coppa Italia: esordio vincente per il Pressano

Ha preso il via ieri sera, con la prima giornata del girone A, quello che racchiude tutte le squadre regionali di serie A d'Elite e A1, la fase iniziale della Coppa Italia maschile che vede coinvolte le 31 formazioni dei campionati di serie A d’Elite e serie A1. Due le gare giocate ieri sera: Forst Brixen ed SSV Bozen si sono affrontate in quel di Bressanone, mentre Pressano e Merano hanno dato vita al match disputato a Lavis. A vincere ed ottenere i primi tre punti di questa Coppa Italia 2011/12 sono state SSV Bozen e Pressano: la formazione guidata da Nikola Milos ha superato i padroni di casa del Brixen con il risultato di 22-24 (primo tempo 8-11). Match equilibrato, quello tra le due squadre, dove il Bozen ha provato a prendere il largo in avvio, salvo dover fare i conti con la reazione dei padroni di casa giunta già nella seconda metà del primo tempo: ne viene fuori un incontro dall’esito sempre incerto, con le formazioni mai distanziate da più di tre reti. Nelle battute finali il Brixen ha anche in mano la palla del possibile pareggio, che non viene però concretizzata, dando via libera alla vittoria del Bolzano.

Come detto poi, successo anche per la neo-prommossa in serie A d’Elite, il Pressano, vincente 32-18 (primo tempo 14-5) contro la formazione del Merano di serie A1. Il match ha visto la compagine lavisana mettere la testa avanti e scavare già nei primi trenta minuti un solco importante; nella ripresa il Meran non è riuscito a ricucire lo strappo. Al Pressano, dunque, i tre punti.

Questi i tabellini delle gare giocate questa sera nel Girone A della Coppa Italia maschile.

Forst Brixen – SSV Bozen 22 – 24 (p.t. 8 – 11)
Forst Brixen: Giuliani 2, Dejakum 1, Kammerer 1, Salcher, M. Ploner, Kovacs, Nikolic 3, Michaeler, Sonnerer, Stefanic 7, Ranalter 3, Sader, Stuffer, Mairvongrasspeinten 1. Allenatore: Hubert Nössing.
SSV Bozen: Andergassen, Maione 2, Waldner, Obrist, Wolf, Kusstatscher, Carapina, Sporcic 3, Gufler 9, Gaeta 3, Widmann 1, Pircher, Innerebner 1, Turkovic 5. Allenatore: Nikola Milos.
Arbitri: Mosaner e Zancanella

Pressano – Meran 32 – 18 (p.t. 14 – 5)
Pressano: Andriolo 1, D. Bolognani, S. Bolognani, W. Chisté 1, D. Chisté 1, Di Maggio 8, Moser 3,
Sampaolo, Giongo 5, Opalic, Belinky 4, Alessandrini 1, Dallago 3, Folgheraiter 2. Allenatore: Fabrizio Ghedin.
Merano: Pfatner, Parth 3, Stricker 1, Gerstgrasser 3, Prentki 4, Gufler, Christanel, Mall 1, Slipcevic 3, Stecher 2, Trojer Hofer, Weithaler 1, Gagovic, Nischler. Allenatore: Jürgen Prantner.
Arbitri: Regalia e Greco

A seguire la classifica provvisoria del girone A di Coppa Italia: Pressano e Ssv Bozen 3 punti, SSV Brixen, Merano e Metallsider Mezzocorona 0.

Questa scenderanno in campo nuovamente le formazioni del girone A, ma anche le compagini
incluse in altri due gironi nazionali.

Oggi, a Bolzano, ore 19: SSV Bozen – Pressano
(Arbitri: Iaconello e Iaconello)
Oggi, a Merano, ore 19: Merano – Metallsider Mezzocorona
(Arbitri: Mosaner e Zancanella)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.