SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey su ghiaccio: il Fassa è pronto per l'esordio

Con la giornata di sabato 24 settembre prende il via il 78° campionato italiano di hockey su ghiaccio di serie A. Dopo la lunga pausa primavera-estate finalmente si torna a calcare le piste ghiacciate per dare spettacolo e soprattutto per conquistare i tre punti.

I ladini rinvigoriti dalla buona prestazione offerta contro l'Alleghe nell'ultimo test di preseason cominceranno la stagione 2011-12 in quel di Cortina affrontando la squadra dell'ex Stefan Mair.

I ragazzi di Frycer nel corso di queste ultime settimane si sono preparati a dovere e siamo certi che venderanno cara la pelle a cominciare da sabato. Per quanto riguarda il lineup da schierare sabato è ancora avvolto da un paio di dubbi, quello relativo al debutto di Snetsinger per esempio e in caso di forfait del forte canadese dell'eventuale nome da affiancare a Piva e Kell in prima linea. Nel corso delle amichevoli si sono alternati i nomi di Planchensteiner, Piffer e Marchetti ed è lecito attendersi una conferma per uno di loro. Per quanto rigurada il resto delle "front-line" tutto confermato con il tradizionale secondo blocco composto da Margoni-Locatin-Iori mentre nel terzo, in attesa dell'arrivo di Mironov, a fianco di Chelodi dovrebbero trovare spazio Piffer e Bernard con il giovane Castlunger pronto a dare cambi nel corso della partita.

Nel reparto arretrato le coppie molto probabilmente saranno formate da Sullivan-Vanderveeken, Dantone-Turon e Castlunger-Oberdoerfer. La difesa della gabbia sarà affidata come d'abitudine a Frank Doyle. Inizio fissato alle ore 20.30

Prossimi Impegni

Giovedì 29 settembre ore 20.30

Val di Fassa-Valpusteria

(fonte Hc Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.