SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Serie A: questa sera la quarta giornata di campionato

La Valpe riceve il Vipiteno per ripartire; Fassa-Asiago promette spettacolo; il Renon cerca i primi punti contro una agguerrito Alleghe; il Cortina cerca il tris di successi a Pontebba; DIRETTA SU RAISPORT 1 DALLE 20.25 PER BOLZANO-VAL PUSTERIA

HC Valpellice Banca di Cherasco – SSI Vipiteno Weihenstephan
La brutta sconfitta per 5 a 1 ad Asiago ha dato un segnale a questa Valpe, che deve cambiare registro, specialmente in attacco, per risalire la classifica. Il probabile debutto con la nuova maglia di Taggart Desmet potrà sicuramente aiutare la causa valligiana, mentre sarà sempre indisponibile Urquhart. I Broncos altoatesini invece, forti del buon inizio di stagione, andranno al Cotta Morandini con l’entusiasmo della matricola e proveranno a sorprendere i Bulldogs. Probabile ritorno in pista di Bustreo, mentre Pichler tornerà ad allenarsi tra pochi giorni.

HC Bolzano - Lupi Fiat Professional Val Pusteria
Il 157esimo derby tra Bolzano e Val Pusteria è sicuramente il piatto forte della quarta giornata e si presenta come un match aperto ad ogni soluzione. I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di Cortina e vogliono rialzare la testa davanti al pubblico amico, dimostrando di aver ritrovato la mentalità giusta. I lupi pusteresi invece arrivano da un buon successo (5 a 1 rifilato al Renon), e vogliono continuare a vincere per dimostrare di essere squadra già molto temibile. Per quanto riguarda i roster, da segnalare il rientro tra i biancorossi di Dorigatti, mentre nei gialloneri c’è il solo Erlacher in dubbio.

SHC Val di Fassa - Supermercati Migross Asiago
Il Fassa è senza dubbio la squadra-sorpresa di questo inizio di stagione, e dopo aver superato a domicilio il Val Pusteria vuole ripetersi anche contro l’Asiago. Nonostante la sconfitta nell’ultimo turno i ladini hanno fatto vedere buone cose, dimostrando come il gioco di Frycer sia perfetto per questa rosa e le aggiunte di Snetsinger e Mironov siano state preziose. Unico dubbio è quello relativo a Chelodi, sofferente alla caviglia. Da parte sua l’Asiago è reduce da un bel successo contro la Valpe e, nonostante una condizione fisica ancora da rivedere, è squadra sempre pericolosa. La riedizione degli ultimi due quarti di finale playoff sicuramente regalerà spettacolo, e anche tre punti già importanti in classifica.

Renon Sport Renault Trucks - HC Alleghe Tegola Canadese
La situazione del Renon non è sicuramente delle migliori, visto che con zero punti la squadra di Holst langue in fondo alla classifica. In settimana la dirigenza ha comunque dimostrato fiducia a questo gruppo, atteso ad un riscatto nel match contro l’Alleghe. I Buam dovranno cambiare completamente atteggiamento in pista, un successo contro le civette potrebbe ufficialmente dare il via alla stagione di questo Renon. Da parte loro le civette non regaleranno nulla e, forti di un gioco che inizia a decollare, andranno a caccia del colpaccio. Attenzione all’ex Mac Faulkner, ancora a secco di punti dopo la grande stagione passata in riva al lago di Alleghe. A livello di assenze, sicura quella di Markus Hafner nel Renon, in dubbio Monferone tra gli agordini.

Aquile FVG Pontebba – Hafro SG Cortina
Il successo di Vipiteno ha fatto capire a tutti come questo Pontebba sia tutt’altro che una squadra materasso e da sottovalutare: il collettivo friulano riesce in ogni partita a sorprendere per la grinta messa in pista nonostante la ristrettezza del roster, riuscendo anche a trovare in attacco delle buone trame per mettere sotto gli avversari. Sfidante delle Aquile sarà il Cortina di Stefan Mair, formazione che dopo gli ultimi due successi ha trovato grande fiducia nei propri mezzi e, trascinata dalla coppia Hennigar-Johansson, va a caccia del tris. Entrambe le formazioni sono attese al completo.

Serie A - Giovedì 6 ottobre - 4° giornata stagione regolare

Scorpion Bay Arena di Torre Pellice, ore 20.30
HC Valpellice Banca di Cherasco – SSI Vipiteno Weihenstephan
Arbitro: Colcuc
Linesman: Gamper e Lega

PalaOnda di Bolzano, ore 20.30
HC Bolzano - Lupi Fiat Professional Val Pusteria
Arbitro: Metelka
Linesman: Moschen e Manfroi
Diretta tv su Raisport 1 (canale 227 della piattaforma satellitare Sky e ricevibile sul digitale terrestre) a partire dalle 20.25. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport +” nel menu a destra della pagina.

GianMario Scola di Canazei, ore 20.30
SHC Val di Fassa - Supermercati Migross Asiago
Arbitro: Bosio
Linesman: Lorengo e Unterweger

RittenArena di Collalbo, ore 20.30
Renon Sport Renault Trucks - HC Alleghe Tegola Canadese
Arbitro: Gastaldelli
Linesman: Biacoli e Zatta

PalaVuerich di Pontebba, ore 20.30
Aquile FVG Pontebba – Hafro SG Cortina
Arbitro: Gasser
Linesman: Pardatscher e Tschirner

Classifica di Serie A:

1. Supermercati Migross Asiago 6 punti
2. Lupi Fiat Professional 6
3. HC Bolzano 6
4. SHC Val di Fassa 6
5. Hafro SG Cortina 6
6. SSI Vipiteno Weihenstephan 5
7. Alleghe Hockey Tegola Canadese 5
8. Aquile Pontebba 3
9. HC Valpellice Banca di Cherasco 2
10. Renon Sport Renault Trucks 0

(fonte Lihg)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.