Coppa Europa di birilli a Bolzano: i favoriti non deludono
Dopo la prima giornata di Coppa Europa di sport birilli sulle piste del Maso della Pieve a Bolzano, si delinea una gara testa in testa tra le migliori squadre presenti nella capitale altoatesina.
In campo maschile è in testa la squadra tedesca Victoria Bamberg. Il vice-campione della Germania ha buttato giù 1863 birilli, impegnando Lars Pansa (599), Nicolae Lupu (636) e Carsten Heisler (629). Il vantaggio sui secondi, ovvero i giocatori del Zapresic (Croazia) è di 35 birilli, mentre il Szeged è terzo con 1823 birilli. I giocatori del Fugger Sterzing sono in settima posizione. Qui sono stati impegnati Paul Fundneider (517), Thomas Weiskopf (609) e Florian Thaler (599). Alle compagine della Alta Valle Isarco mancano 70 birilli per raggiungere il 5° posto che vale la qualificazione per la Champions League.
Il Rijeka (Croazia) e il Liedolsheim (Germania) sono invece in testa dalle donne con entrambi 1682 birilli. Los Birillos, che rappresenta l’Italia, è in ottava posizione. Marion Steinhauser (513), Petra Dorfmann (553) e Maria Goller (533) hanno giocato discretamente. Se le ragazze di Chiusa continuano così, allora il loro sogno – un piazzamento tra le prime 8 – diventerà realtà. Giovedì dalle ore 9 si continua con la seconda giornata di qualificazione. Le migliori quattro squadre raggiungeranno la semifinale.
Coppa del Mondo ad Augsburg
L’Egna e il Val di Funes sono invece impegnati ad Augsburg in Germania per la Coppa del Mondo. Il club della Bassa Atesina – attuale Campione d’Italia – è in corsa per un posto in Champions League. Il team della Bassa Atesina hanno giocato in modo compatto come manifestano le singole prestazioni di Zsombor Zapletan (580), Ivo Mayr (581) e Gábor Kovács (583). Qui è in testa il Campione della Slovacchia Podbrezova con 1799 birilli.
Il Val di Funes ha invece pagato un po la sua inesperienza sul tappeto internazionale. Per il Campione d’Italia femminile hanno giocato Nathalie Profanter (503), Sabina Runggatscher (462) e Julia Lambacher (472). L’obiettivo del Funes è in prima linea di fare esperienza per il futuro.
(fonte organizzatori)
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS