SporTrentino.it
Rugby

Esordio amaro del Trento in Elite, vincono Lagaria e Bolzano

Due vittorie ed una sconfitta. Comincia con questo ruolino di marcia il cammino dei nostri XV nei campionati 2011/2012. Una prima giornata nella quale è andato tutto più o meno come previsto, nel senso che in serie C si è potuto festeggiare grazie al doppio esordio felice di Lagaria Rugby e Sudtirolo Rugby, mentre l'impatto del Rugby Trento con la C Elitè è stato, come ci si attendeva, di quelli molto tosti. I gialloblù, infatti, sono stati superati per 7-54 dal Rugby Conegliano in una partita che ha avuto storia solamente nella sua parte iniziale. Poi per il Trento di coach Remonato, all'esordio sulla panchina aquilotta, una prima volta davanti ad un bel pubblico ma contro una squadra oggettivamente fuori dalla propria portata. Anche se, a fine match, il tecnico del Conegliano Vittorio Rossi ha voluto fare i complimenti al Trento. «Rispetto ad altre realtà di squadre neopromosse dove regna la confusione il Trento, pur con i suoi limiti, gioca a rugby e lo fa in modo ordinato». Il Conegliano, cui mancavano solo un paio di pedine della terza linea titolare, se ne accorge dopo pochi minuti. Va in vantaggio ma non trasforma (0-5), passano solo un pugno di minuti e Conci trova lo spazio per volare in meta, la prima del Trento in C Elite. Lo stesso Massimo Conci trasforma ed i gialloblù sono sul 7-5. Pian piano però il Conegliano capisce quali sono i limiti del Trento, che nella mischia tiene bene grazie ad una buonissima prima linea, mentre paga dazio sulle ali. Conegliano prende in mano il pallino del gioco e, a parte qualche problema nelle trasformazioni delle mete (10 alla fine) complice il vento, conduce in porto il match senza patemi.

A breve nelle prossime ore pubblicheremo una video-sintesi di questa partita fra Trento e Conegliano. Intanto ecco il tabellino ed il commento di coach Remonato.

RUGBY TRENTO – RUGBY CONEGLIANO 7-53
RUGBY TRENTO:
15 Molinari, 14 Cuka, 13 Conci, 12 Antonacci, 11 Cocchia, 10 Palombi, 9 Sembenotti, 8 Pedrotti, 7 Pea, 6 Ferrari, 5 Giovannini, 4 Gadler, 3 Fabrizio, 2 Nicolodi, 1 Castelli.
A disposizione: 16 Caliari, 17 Dametto, 18 Fornasari, 19 Cologna, 20 Pederzolli, 21 Tomasi, 22 Nicolodi. Allenatore: Alessandro Remonato.

L'INTERVISTA. «Oggi in campo non ho visto nulla che non mi aspettassi – commenta a fine match coach Remonato – abbiamo cioè disputato una partita buona per quel che concerne il gioco di squadra, non siamo andati ad incasinarci o a perdere l'ordine in campo, certo però abbiamo anche commesso una marea di errori individuali. Che si sono sommati fra loro. Errori soprattutto nella gestione dell'ovale e nel placcaggio uno contro uno. In questo momento a noi non deve interessare perdere di 10, 20 o 50 punti, sappiamo che siamo in una realtà completamente diversa e dobbiamo lavorare per portarci al loro livello. Chiaro che i risultati aiutano, per cui speriamo di vedere al più presto i frutti di questo lavoro, per permettere al gruppo di mantenere alto l'entusiasmo e la voglia di fare».

DOPPIA VITTORIA IN SERIE C. Per un Trento che finisce ko c'è una coppia, sull'asse Rovereto – Bolzano, che può sorridere. Buono per entrambi l'esordio in serie C, con i neroverdi lagarini che fanno loro la sfida contro la Scaligera Rugby per 18-13. Partita che i roveretani hanno saputo condurre in porto con grande intelligenza e gestione delle situazioni. Successo anche per i biancorossi di coach Gallo, che contro il Valeggio partono subito forte con una meta di Davide Policella trasformata da Macek. Tocca poi allo stesso Macek, in avvio di secondo tempo, trovare la via della meta ma fallisce il calcio. Il Valeggio però non ci sta e riesce ad andare in meta due volte, negli ultimi minuti è grande battaglia che viene però risolta dal calcio ancora di Macek che regala così sorpasso e vittoria al Sudtirolo.

TUTTI I RISULTATI
SERIE C ELITE

Rugby Trento – Rugby Conegliano 7-53
Pordenone Rugby – Rugby Altovicentino 8-5
Rugby Feltre – The Monster 11-3
Rugby Oderzo – Rugby Alpago 13-14
Rugby Bassano – Ercole Monselice 41-9

SERIE C
Lagaria Rugby – Scaligera Rugby Verona 18-13
Sudtirolo Rugby – Rugby Valeggio 15-14
West Verona – Rugby Valpolicella 26-33
Rugby Lendinara – Riviera Rugby 25-0

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.