SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Serie A: l'Hc Fassa non si ferma più, battuto il "Valpe"

ValdiFassa-Valpellice 3-2 (1-1/1-0/1-1)
Reti:
1-0 02’49 Snetsinger (Vanderveeken, Piva)
1-1 05’50 Huddy (Nikiforuk)
2-1 07’47 Piffer (Chelodi, Vanderveeken)
3-1 08’30 Snetsinger (Piva)
3-2 19’17 Bembridge (Sirianni)

Per la sesta di campionato i co-leader del ValdiFassa ospitano i temibili piemontesi del Valpellice reduci dal mezzo passo falso di Pontebba. In casa ladina dopo le brillanti prestazioni offerte contro Asiago e Vipiteno un altro test importante per Iori e compagni. Nel lineup disegnato da Frycer non si registrano particolari novità e defezioni e quindi tutto confermato. In casa torrese, invece, l’unico assente è David Urquhart.
L’inizio del match è al cardiopalmo. I padroni di casa alla prima sortita nel terzo offensivo passano a condurre con il canadese Brad snetsinger. Il numero 41 ladino in progressione solitaria elude tutta la retroguardia piemontese e batte da posizione angolata il goalie ospite Regan. La Valpe non ci sta e reagisce quasi immediatamente approfittando di un disimpegno maldestro di Kell che consente a Nikiforuk e Huddy di presentarsi in solitudine dalle parti di Doyle per un comodo pareggio. Partita viva e ritmi alti, ma anche grande correttezza ed equilibrio. Al giro di boa è Huddy a spaventare il pubblico di casa con un contropiede velocissimo ma l’estremo fassano grida presente. Sul finire di frazione sono Mironov e Iori a spaventare Regan.
Nella frazione centrale sono gli ospiti a partire meglio e a spingere sull’acceleratore nel tentativo di sbloccare la parità. Al 2° minuto Doyle è semplicemente mostruoso su Sirianni Desmet e Frigo in situazione di 3 contro 1. Frycer corre ai ripari e cambia la terza linea d’attacco inserendo Castlunger al posto di uno spento Mironov e le cose non tardano a migliorare. Al quinto Chelodi lavora nell’angolo un disco d’oro per la conclusione di Vanderveeken che trova la stupenda deviazione di Piffer per il nuovo vantaggio fassano. La partita resta godibile, veloce e ricca di capovolgimenti di fronte. Al quindicesimo è ancora sua maestà Doyle a sventare l’inserimento di Desmet da pochi passi.
Anche nel terzo tempo sono gli ospiti in avvio più aggressivi e ad impensierire Doyle con un paio di azioni pericolose con Frigo, Nikuforuk e Huddy. Scacciato il periodo la prima linea ladina, finalmente protagonista, confeziona la terza marcatura. Vanderveeken e Piva fanno il diavolo a quattro nel terzo ospite e permettono al solissimo Snetsinger di concludere a porta vuota per la doppietta personale. Con il doppio vantaggio i fassani amministrano bene il ghiaccio concedendo poco o nulla ai piemontesi ad eccezione del palo colpito dal solito Huddy a 5 minuti dal termine. All’ultimo giro di orologio la Valpe trova la seconda rete della serata con Bembridge in mischia, ma il risultato non cambierà e la terza vittoria consecutiva, la quinta su sei incontri della banda di Frycer diventa realtà.

(fonte Hc Val di Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.