Il derby premia il Brixen, Mezzocorona ko 21-36
È della Forst Bressanone l’anticipo della terza giornata di Serie A d’Elite giocato sul campo del Mezzocorona e trasmesso in diretta su Rai Sport Uno. 21:36 il risultato finale, grazie al quale la squadra di Hubert Nössing e Michael Niederwieser conquista il primato momentaneo in classifica, in attesa dei match in programma domani.
Nel Bressanone mancavano gli infortunati Manuel Dejakum e Felix Sader, mentre ha recuperato in tempo Michael Ranalter. Match in equilibrio solo nel primo quarto d’ora, poi il Bressanone piazza il primo break e si porta in vantaggio 9:5. Risollevati dalle bordate del mancino Martin Molina, i padroni di casa tornano sul -2, ma le parate di Armin Michaeler garantiscono al Bressanone l’arma in più per scavare un solco importante nei minuti seguenti e per portarsi negli spogliatoi in vantaggio per 16:10.
Nei secondi trenta minuti non bastano al Mezzocorona le reti ancora di Molina e di Pedron a colmare il divario creatosi nel primo tempo, mentre la formazione della Val Isarco si affida ancora una volta alle parate di Michaeler e alla vena realizzativa dei terzini Nikolic (sette reti) e Stefanic (otto gol). Il match si chiude sul 36:21 in favore della Forst, che ottiene così tre punti importanti: gli altoatesini occupano ora il primo posto in classifica a quota nove punti e guardano dall’alto tutte le altre compagini, comprese Bolzano e Conversano, dirette inseguitrici con sei punti ciascuna.
“E’ una vittoria importante, perché giocare fuori casa non è mai facile”, ha commentato nel post-gara Hubert Nössing. Soddisfatto anche Michael Niederwieser: “La nostra intenzione era quella di creare una squadra con due stranieri e tutti ragazzi locali ed ora la soddisfazione di vederci primi in classifica è grande”.
Metallsider Mezzocorona – SSV Forst Bressanone 21:36 (10:16)
Metallsider Mezzocorona: Terrazzan, Berghem, Valentini, Boninsegna 2, Manna 2, Kovacic 2, Gregori 2, Molina 9, Rossi D., Pedron 4, Perin, Grande, Rossi N., Kadkhoda
Allenatore: Marcello Rizzi
SSV Forst Bressanone: Mairvongrasspeinten, Giuliani 3, Kammerer 5, Salcher 2, Kovacs 6, Stefanic 8, Michaeler, Nikolic 7, Oberrauch, Stuffer 5, Ploner, Sonnerer, Ranalter
Allenatori: Hubert Nössing e Michael Niederwieser
Arbitri: Chiarello e Pagaria
Gli altri incontri della terza giornata (sabato 15 ottobre 2011):
SSV Loacker Bolzano - Ambra
Bologna - Ancona
Fasano - Pressano
Noci - Teramo
Conversano - Trieste
La classifica della Serie A d’Elite:
1. SSV Forst Bressanone 9 punti (+ una partita)
2. Conversano 6 punti
3. SSV Loacker Bolzano 6
4. Noci 3
5. Ambra 3
6. Teramo 3
7. Fasano 3
8. Pressano 3
9. Trieste 3
10. Mezzocorona 0 (+ una partita)
11. Bologna 0
12. Dorica 0