SporTrentino.it
Rugby

Trento e Lagaria, domenica arrivano Bassano e West

Terza giornata di fatiche in vista per la palla ovale di casa nostra, che domenica scenderà in campo in un turno che si annuncia particolarmente complicato. Si torna, almeno a Trento e Rovereto, sul campo amico ma dall'altra parte di questo campo ci sarà una squadra molto tosta che attende gialloblù e neroverdi. Tanto in C Elite quanto in C, infatti, il calendario è alquanto inclemente con i due XV di casa nostra, che devono mettersi subito dietro le spalle il doppio, pesante, ko di domenica scorsa. Iniziamo dal turno interno che attende il Rugby Trento contro il Rugby Bassano, secondo della classe. Una partita che per il neo tecnico aquilotto Alessandro Remonato sarà un vero derby visto che è originario proprio di Bassano, ma soprattutto sarà una gara ad altissimo tasso di difficoltà per il Trento. I giallorossi veneti sono squadra bella tosta, capace in queste prime due gare di superare senza patemi Monselice e soprattutto Feltre, mettendo in mostra un buonissimo gioco alla mano. Potenzialmente il Bassano può essere una protagonista di questo campionato, per il Trento sarà un altro test molto impegnativo in questa nuova categoria nella quale cercare di abituarsi al più presto possibile al ritmo ed alla qualità di gioco. Con questo match Cuka e soci danno il via ad un “trittico” di partite interne che si annunciano particolarmente importanti: domenica il Bassano, quindi a seguire Pordenone e Feltre arriveranno in via Fersina. Per una matricola come il Trento tutte le gare di questa nuova realtà comportano tante difficoltà, la cosa importante sarà cercare di vedere dei miglioramenti partita dopo partita.

Gli stessi miglioramenti gara dopo gara che cerca anche il Lagaria Rugby. Domenica scorsa i lagarini di coach John hanno dovuto arrendersi all'esperienza ed alla fisicità del Valeggio, adesso in questa terza giornata di serie C riceveranno a domicilio il West Verona, XV che dopo lo sfortunato esordio contro il Valpolicella ha surclassato senza patemi il Lendinara. Gara difficile ma nella quale i lagarini hanno le proprie carte da giocare. Il Lagaria ha le potenzialità per disputare una ottima stagione, per proseguire nel modo migliore la propria fase di crescita costante, ma deve giocare il più possibile. Deve immagazzinare esperienza preziosa e questo nuovo confronto contro il West Verona è una tappa importante. Che segna anche l'inizio di un periodo alquanto tosto, perché dopo il confronto con il West arriverà la partita probabilmente più difficile di tutte ovvero quella con la capolista Valpolicella che sarà anche l'ultima prima dell'atteso derby del 13 novembre in casa del Sudtirolo. Derby che sarà importante vincere per i lagarini, così come sarà importante per i biancorossi del Sudtirolo Rugby, attesi però prima dalla trasferta di domenica nel veneziano. Dopo lo stop (36-0) incassato domenica scorsa in casa della Scaligera adesso gli altoatesini sono chiamati ad un match sulla carta molto più abbordabile. Il Riviera, infatti, è squadra giovane e contro la quale i “Cavalieri” di Bolzano potranno provare a portarsi a casa la seconda vittoria stagionale.

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA
SERIE C ELITE

Domenica, ore 14.30, a Trento (campo Fersina, via Fersina): Rugby Trento – Rugby Bassano
SERIE C
Domenica, ore 14.30, a Rovereto (campo di Noriglio, via Achille Romani): Lagaria Rugby Rovereto – West Verona Rugby
Domenica, ore 14.30, a Mira (Venezia): Riviera Rugby 2010 – Sudtirolo Rugby

IL RESTO DELLA GIORNATA
C ELITE

Ercole Monselice – Pordenone
Rugby Feltre – Rugby Conegliano
The Monster – Rugby Alpago
Rugby Oderzo – Rugby Altovicentino
LA CLASSIFICA
Conegliano 10 punti, Alpago e Bassano 9, Oderzo 6, The Monster 5, Feltre e Pordenone 4, Altovicentino 1, Monselice e Trento 0.
SERIE C
Rugby Club Valpolicella – Scaligera Rugby Verona
Rugby Lendinara – Rugby Valeggio
LA CLASSIFICA
Valpolicella 10 punti, Scaligera 6, Lendinara 1, Sudtirol e Riviera 0, West Verona -1. Valeggio -2 e Lagaria -4.
(punti di penalizzazione inflitti per la mancanza dei campionati giovanili obbligatori 2009/2010)

Le partite di domenica scorsa.

ALPAGO - TRENTO 56-0
RUGBY TRENTO:
15 Pederzolli, 14 Cocchia, 13 Antonacci, 12 Palombi, 11 Cuka, 10 Conci, 9 Sembenotti, 8 Pea, 7 Fornasari, 6 Costanzo, 5 Gadler, 4 Ferrari, 3 Fabrizio, 2 Nicolodi, 1 Castelli. A disposizione: 16 Dalceggio, 17 Morelli, 18 Dametto, 19 Tomasi.
Allenatore: Alessandro Remonato

VALEGGIO - LAGARIA 25-0
LAGARIA RUGBY:
15 Penna, 14 Carosini, 13 Zaffoni, 12 Cipriani, 11 Cestari, 10 Manfrini, 9 Urrutia, 8 Benvenuti, 7 Smaniotto, 6 Broz, 5 Piffer, 4 Pizzini, 3 Saiani, 2 Lonardi, 1 Marcotto. A disposizione: 16 Cattiaux, 17 Galvagni F., 18 Dallago, 19 Frisinghelli, 20 Manzo, 21 Losso, 22 Galvagni M.
Allenatore: Michael John

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.