Il Mezzo lotta ma alla fine vince Trieste
La seconda della classe Trieste non ha intimorito il “piccolo” Mezzocorona. Questo è il dato più importante emerso dal match del Pala Chiarbola. I ragazzi di coach Rizzi sono scesi sul parquet friulano senza timori reverenziali e si sono giocati la gara a viso aperto, mettendo anche in difficoltà i padroni di casa. Ne è emersa una partita tirata, condotta sempre dal Trieste ma con gli ospiti lontani al massimo di due lunghezze. A conferma di ciò, lo score di fine primo tempo: 12-10. Il copione nella ripresa rimane lo stesso con Trieste a condurre e il Metallsider a soffiare sul collo dei padroni di casa. A spezzare gli equilibri, l’espulsione, dopo 10’, del faro del gioco trentino: Gregory. Il Mezzocorona, quasi spaesato, incassa un break di 5 reti e si passa in breve tempo dal 15-13 al 20-13. Un gap che si rivelerà incolmabile nei rimanenti 20’ di gioco. A trascinare i trentini, Kovacic autore di 8 reti. La squadra di Marco Bozzola si è affidata invece alle reti dei giovanissimi Anici e di Nadoh. Il Mezzocorona rientra dalla trasferta della quarta giornata con un’altra sconfitta ma con ottime indicazioni in vista della partita “della vita” in programma sabato prossimo contro Ancona: un’autentica sfida salvezza. La differenza di atteggiamento è infatti risultata palese rispetto alle ultime uscite La difesa è sembrata molto più solida, (solo 10 i goal incassati nei primi 30’ di gioco), e l’attacco più “spietato”. Si attende quindi sabato prossimo…
TRIESTE–METALLSIDER MEZZOCORONA 29-24 (p.t. 12-10)
Trieste: Zaro, Cermelj 3, Radojkovic, Oveglia 1, Sirotich 4, Anici 7, Pernic 1, Nadoh 11, Modrusan, Di Nardo, Carpanese, Lo Duca, Leone, Visintin 2.
All: Marco Bozzola
Metallsider Mezzocorona: Berghen, Valentini, Boninsegna 1, Manna 6, Kovacic 8, Gregori 2, Molina 6, Terrazzan, Pedron, Perin 1, Grande, Rossi N.
All: Marcello Rizzi
Arbitri: Iaconello – Iaconello
CLASSIFICA
Bozen, Forst Brixen 12, Trieste 9, Intini Noci 6, Junior Fasano, Pressano, PlanetWin365 Conversano, TeknoElettronica Teramo 6, Ambra, Bologna 3, Metallsider Mezzocorona, Luciana Mosconi Dorica 0.
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS