SporTrentino.it
Pallamano

Il Mezzo lotta ma alla fine vince Trieste

La seconda della classe Trieste non ha intimorito il “piccolo” Mezzocorona. Questo è il dato più importante emerso dal match del Pala Chiarbola. I ragazzi di coach Rizzi sono scesi sul parquet friulano senza timori reverenziali e si sono giocati la gara a viso aperto, mettendo anche in difficoltà i padroni di casa. Ne è emersa una partita tirata, condotta sempre dal Trieste ma con gli ospiti lontani al massimo di due lunghezze. A conferma di ciò, lo score di fine primo tempo: 12-10. Il copione nella ripresa rimane lo stesso con Trieste a condurre e il Metallsider a soffiare sul collo dei padroni di casa. A spezzare gli equilibri, l’espulsione, dopo 10’, del faro del gioco trentino: Gregory. Il Mezzocorona, quasi spaesato, incassa un break di 5 reti e si passa in breve tempo dal 15-13 al 20-13. Un gap che si rivelerà incolmabile nei rimanenti 20’ di gioco. A trascinare i trentini, Kovacic autore di 8 reti. La squadra di Marco Bozzola si è affidata invece alle reti dei giovanissimi Anici e di Nadoh. Il Mezzocorona rientra dalla trasferta della quarta giornata con un’altra sconfitta ma con ottime indicazioni in vista della partita “della vita” in programma sabato prossimo contro Ancona: un’autentica sfida salvezza. La differenza di atteggiamento è infatti risultata palese rispetto alle ultime uscite La difesa è sembrata molto più solida, (solo 10 i goal incassati nei primi 30’ di gioco), e l’attacco più “spietato”. Si attende quindi sabato prossimo…

TRIESTE–METALLSIDER MEZZOCORONA 29-24 (p.t. 12-10)
Trieste: Zaro, Cermelj 3, Radojkovic, Oveglia 1, Sirotich 4, Anici 7, Pernic 1, Nadoh 11, Modrusan, Di Nardo, Carpanese, Lo Duca, Leone, Visintin 2.
All: Marco Bozzola
Metallsider Mezzocorona: Berghen, Valentini, Boninsegna 1, Manna 6, Kovacic 8, Gregori 2, Molina 6, Terrazzan, Pedron, Perin 1, Grande, Rossi N.
All: Marcello Rizzi
Arbitri: Iaconello – Iaconello

CLASSIFICA
Bozen, Forst Brixen 12, Trieste 9, Intini Noci 6, Junior Fasano, Pressano, PlanetWin365 Conversano, TeknoElettronica Teramo 6, Ambra, Bologna 3, Metallsider Mezzocorona, Luciana Mosconi Dorica 0.

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,059 sec.