Hockey serie A: il Fassa capitola in casa contro il Cortina
ValdiFassa-Cortina 2-6 (0-2/2-0/0-4)
Reti:
09’46 0-1 Johansson (Fraser)
15’00 0-2 Fraser (Johansson, Hennigar) PP
00’15 1-2 Kell (Snetsinger)
15’27 2-2 Locatin (Dantone)
12’14 2-3 Fraser PP
12’51 2-4 Menei (De Bettin)
15’47 2-5 Bowman (Hennigar
19’47 2-6 Dingle EN SH
Per la prima giornata di ritorno sfida infuocata e tutta al vertice tra il Val di Fassa e il Cortina.
Gli uomini di Frycer giungono al big match dopo essersi liberati dell’altra co-leader Bolzano e intendono proseguire l’imbattibilità dinanzi il proprio pubblico. Purtroppo Frycer deve rinunciare ai servigi di Stefano Margoni e Mattia Bernard ed è costretto a rivedere il lineup avanzato con Locatin, Iori e Kell in prima e Snetsinger, Piva e Castlunger in seconda.
Gli ospiti guidati dall’ex Stefan Mair sono reduci dalla bella vittoria di Torre Pellice e non propongono particolari defezioni.
In avvio le due formazioni non concedono troppo tempo ai tatticismi e si fronteggiano a viso aperto rendendo da subito godibilissimo il confronto. Con lo scorrere del tempo i padroni di casa, complice il lineup aggiornato e riveduto di questa sera, perdono il controllo delle operazioni favorendo le transizioni degli ampezzani. Proprio in contropiede gli ospiti passano. Snetsinger e Vanderveeken cincischiano e favoriscono il 2 contro 1 di Fraser e Johansson con rete vincente di quest’ultimo.
Gli uomini di Mair appaiono tonici e aggressivi e più brillanti dei ladini che si fanno castigare in inferiorità dalla conclusione, peraltro deviata, di Fraser. Nella pausa coach Frycer rimescola le carte riportando Snetsinger con Piva e Kell con ottimi risultati. Sono sufficienti, infatti, 15 secondi ai ladini per accorciare con Kell. Con il rientro in partita dei padroni di casa il match acquista, se possibile, ancora maggior intensità e ritmo. Al giro di boa è Snetsinger al volo su assist di Kell a saggiare i riflessi di un positivo Levasseur. Non c’è un attimo di respiro. Sul capovolgimento è Doyle a dire di no a De Bettin lanciato a rete. A cinque minuti dalla seconda sirena con un fendente sotto la sbarra è Locatin a portare in parità il match e a far esplodere di gioia lo Scola.
Nell’ultima frazione sono i padroni di casa a mettere a ferro e fuoco la retroguardia ampezzana con la conclusioni di Sullivan, Kell, Snetsinger, e Piva (palo a portiere battuto). Al 11’56 vengono fischiati due minuti quantomeno dubbi a Kell e la partita cambia proprietario. Fraser in power play porta in avanti i suoi che raddoppiano qualche secondo dopo sfruttando una disattenzione fassana con Menei. I padroni di casa ci provano con cuore e determinazione, ma subiscono altre due reti con Bowman in contropiede e Dingle a porta vuota per un finale davvero bugiardo.
(fonte Hc Fassa)