Pressano, capitan Moser suona la carica
Al via domani la quinta giornata del campionato di Serie A d’Elite, che si apre con il consueto anticipo in diretta su Rai Sport 1: in campo vanno, al Pala Consiag di Prato, due neopromosse. Da una parte i padroni di casa dell’Ambra, dall’altra il Pressano.
Formazioni distanti tre punti in classifica, con i locali che hanno ottenuto una sola vittoria nei primi quattro turni, superando 25-34 il Metallsider Mezzocorona all’esordio. Due i successi conquistati dalla squadra allenata da Fabrizio Ghedin: il più recente risale all’ultima giornata di campionato, 29-22 contro il PlanetWin365 Conversano.
“Veniamo da tre sconfitte dopo la vittoria all’esordio in Serie A d’Elite e da parte nostra c’è una grande voglia di riscatto, dopo queste partite in cui tra sfortuna e inesperienza non siamo riusciti a vincere. Hanno sicuramente influito anche gli infortuni di Buffa e Maraldi nelle scorse uscite”, dichiara il capitano dell’Ambra, Mirko Ballini. “Domani speriamo di fare nostra l’intera posta in palio, visto anche che torniamo al completo, recuperando gli infortunati di lunga data”. “Pressano è un’ottima squadra, hanno una rosa sicuramente molto competitiva. Lo dimostra anche il fatto che hanno quattro convocati in Nazionale. Sono un’ottima squadra sia in attacco che in difesa, ma speriamo di riuscire a metterli in difficoltà con le nostre armi”, conclude Ballini.
“La partita di venerdì contro l’Ambra sarà lo spartiacque della nostra prima parte di stagione: sancirà infatti la nostra terza vittoria oppure la nostra terza sconfitta”, commenta nel pre partita di Massimo Moser, capitano del Pressano. “Se l’esito sarà positivo potremmo guardare a queste prime 5 partite con un bilancio positivo; se invece dovessimo uscire sconfitti, il conto totale delle prime uscite in Elite non sarebbe poi così benevolo. Giocare in diretta televisiva, tra l’altro per la prima volta nella nostra storia, è in primis un onore, soprattutto per un paesino come Pressano e per la società“. “I nostri avversari sono una squadra completa: hanno degli ottimi portieri a partire da Di Marcello; sono comunque completi e ben organizzati come noi – conclude il terzino destro – Anche se si giocherà in casa loro secondo me sarà una partita tirata, giocata punto a punto: cercheremo di dare il massimo per ottenere l’intera posta in palio”.
Fischio d’inizio dell’incontro in programma alle 18:00, con match in diretta su Rai Sport 1 (anche in streaming). Arbitreranno la gara i signori Boscia – Pietraforte.