SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A: il Fassa si arrende all'Alleghe (1-4)

ValdiFassa-Alleghe 1-4 (0-0/1-1/0-3)
Reti:
08’43 1-0 Iori
15’10 1-1 Henrich (Card) PP
14’17 1-2 Schutte
15’05 1-3 Henrich (Rocco)
18’39 1-4 Veggiato (Rocco) EN

Per la terza giornata di ritorno il Val di Fassa ritrova il pubblico amico e l’Alleghe per il secondo derby del Fedaia della stagione. Per i padroni di casa assenti Margoni e Piffer, mentre gli ospiti devono rinunciare a Nicola Fontanive.
Costretto a ridisegnare il lineup, Frycer propone il giovane Marchetti con Piva e Kell; spostando Snetsinger con Chelodi e Castlunger. La posta in palio è elevata per entrambe le compagini e ne consegue un primo periodo a ritmi blandi con due formazioni apparse leggermente affaticate per gli impegni ravvicinati. Gli unici brividi della prima frazione provengono dalle stecche di Mironov che al quinto centra in pieno il palo alla sinistra di Dennis e di Rocco che al sedicesimo spaventa Doyle in rapida transizione. Nel secondo tempo sono i ragazzi di Frycer a prendere decisamente le redini dell’incontro. E’ soprattutto la linea di Chelodi, Snetsinger e Castlunger e destare le migliori impressioni e a sfiorare la marcatura in diverse circostanze. Il forcing costante dei ladini viene premiato al nono minuto con la rete dell’1-0 messa a segno da Iori nel traffico. Con il trascorrere del tempo l’Alleghe intensifica le proprie incursioni nel terzo offensivo e concretizza la rete del pareggio con Henrich in superiorità numerica a meno di cinque minuti dalla sirena. Con il risultato in parità è Snetsinger a colpire il terzo palo della serata a pochi secondi dal secondo riposo.
Anche nel terzo tempo sono i fassani a spostare il proprio baricentro nel terzo avversario ma solo con Mironov e Iori si rendono davvaro pericolosi. Quando tutto lo Scola pensa all’overtime come logica conclusione dell’incontro, ci pensa Schutte da media distanza a trovare il pertugio vincente.
Poco dopo è Henrich a raddoppiare sfruttando al meglio un errore in zona neutra dei biancoblu. La rete di Veggiato a porta vuota sancisce il definitivo 4-1 che vale la seconda beffa casalinga consecutiva per i ragazzi di Frycer.

(fonte Hc Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.