Curling: il Trentino perde l'imbattibilità ma resta primo
La testa della classifica di serie A la tiene saldamente la Trentino Curling, ma il tris non è riuscito. Durante il fine settimana appena trascorso si è giocato il terzo turno del campionato di serie A e i campioni d'Italia Joel Retornaz, Silvio e Davide Zanotelli e Mirco Ferretti hanno collezionato due vittorie su tre incontri disputati. “È stato un week-end comunque positivo”, ha commentato lo skip Retornaz dopo la terza gara, “anche se vincere tutto sarebbe stato meglio. Siamo soddisfatti, ancora in testa alla classifica e questa la vogliamo considerare solo una piccola sfortunata defaillance”.
Il week end era cominciato... col botto per i trentini che avevano battuto con facilità le squadre di Pinerolo-Torino 2006 (10-2) e il CC Draghi Torino (7-1). Sul ghiaccio di casa del Palacurling di Cembra, la sorpresa è però giunta alla terza partita contro lo Sporting Club Pinerolo, quando il team di Pascale ha fatto la partita perfetta, mentre la Trentino Curling non giocava alla propria altezza.
Partita sempre in equilibrio quella tra i campioni tricolori e la squadra capitanata da Marco Pascale, che al nono e penultimo end leggeva la Trentino Curling avanti di un punto. “Ammetto che siamo stati un po' troppo leziosi e non siamo riusciti a chiudere quando serviva”, ha detto ancora lo skip trentino. E infatti, gli ultimi due punti, quelli del 10-9, sono andati a Pascale, che comunque affiancherà Retornaz e i due Zanotelli al prossimo campionato d'Europa tra meno di due settimane a Mosca. E saranno allora scintille... azzurre.
Durante il fine settimana hanno giocato anche gli Junior della Trentino Curling (Pilzer) e nell'anticipo alla prima giornata del campionato di categoria hanno avuto la meglio per 7-3 sul CC Lago Santo dello skip Gottardi.
(fonte Trentino Curling)