SporTrentino.it
Pallamano

Il Mezzocorona lotta ma passa il Noci

L’anticipo dell’ottava giornata del massimo campionato Nazionale di pallamano maschile, si è disputato in terra di Puglia, ed esattamente a Noci, dove i padroni di casa dell’Intini hanno ospitato il Mezzocorona Metallsider.
Il divario tra le due compagini è stato certificato anche dallo score di fine partita, (33-22), che ha consegnato l’intera posta in palio ai ragazzi di coach Francesco Trapani, impegnati sabato nel match del Round 3 contro i romeni dell’Energia Lignitul Pandurii Targu-Jiu (motivo per cui la sfida di Elite è stata anticipata).
I pugliesi, reduci dall’importante successo nel derby contro i campioni d’Italia del PlanetWin365 Conversano, hanno giocato con maestria e precisione, guidati soprattutto dall’esperto giocatore della Nazionale, Carrara.
Il Metallsider, dal canto suo, sapeva che le gare in cui cercare i punti erano altre. L’obiettivo dei ragazzi di coach Rizzi, comunque, era quello di provare a tenere testa ai padroni di casa. La missione è riuscita, ma solo per i primi 20’ di gioco.
La difesa trentina ha contenuto bene le rigide folate offensive dei pugliesi (migliore in campo, l’estremo Grande), e l’attacco ha provato a fare la sua parte. Appena il baricentro si è sbilanciato, però, il giovane roster rotaliano ha subìto le precise incursioni avversarie. 16-10 il parziale di metà tempo.
Il gap accumulato nel corso della prima frazione, permette ai padroni di casa di giocare “al risparmio” e di amministrare senza troppi problemi l’esiguo vantaggio. Il Mezzocorona pensa alla delicatissima sfida cinque stelle super lusso del 2 dicembre contro il Bologna e “sfrutta” l’occasione per affinare il feeling tra i reparti. Ne viene fuori un ottimo allenamento per entrambe le compagini.
La prossima giornata avrà sicuramente un copione differente per il Metallsider che dovrà centrare l’intera posta in palio se vorrà recuperare il terreno perduto nei confronti dell’Ambra e dello stesso Bologna, e risollevarsi in classifica.

INTINI NOCI-MEZZOCORONA METALLSIDER 33-22 (16-10)
INTINI NOCI:
Carrara 5, Costanzo 1, D’Aprile 6, Doldan 3, Pulito 1, Discovich 4, Pesich 5, Corcione 2, Recchia 6, Fovio, Tumbarello, Mikalauskas, Lupo, Cammisa.
All. F. Trapani
MEZZOCORONA METALLSIDER: Kadkoda, Berghem, Boninsegna 2, Manna 1, Kovacic 9, Gregory 1, Molina 6, Pedron 2, Perin 1, Grande, Terrazzan, Rossi N. .
All. M. Rizzi
Arbitri: Tanasescu, Zappaterreno

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.