Metallsider ko nel derby contro il Bozen
Basta dare uno sguardo al tabellone luminoso a fine match, per capire che tipo di derby sia stato quello tra la capolista (ancora imbattuta) dell’Elite, Bolzano, e il fanalino di coda Mezzocorona. Il 38-23 in favore dei ragazzi di Milos è uno specchio fedele della supremazia vista anche sul parquet. Troppo netto il divario tecnico tra le due compagini.
Orgogliosamente il giovane roster di Marcello Rizzi è comunque sceso in campo senza grossi timori reverenziali e con il dente ancora avvelenato per l’ultima cocente sconfitta, ai rigori, contro la diretta concorrente per la salvezza, Bologna.
Il copione in casa Metallsider è quello già visto contro altre blasonate avversarie: primi 20’ giocati alla pari con lo score che vede i rotaliani anche sopra, (9-8), poi, a causa della risicata rosa, il calo fisico e il ribaltamento di punteggio: 10-16.
Mentre il Bozen aveva già fatto ruotare 3-4 elementi, gli ospiti rotaliani, con un solo cambio a disposizione, cominciano ad andare in affanno e prendere le misure a giocatori del calibro di Radovic o Gufler diventa cosa ancora più ardua.
Lo score prende marcatamente la strada altoatesina e le due compagini, dopo 30’ di gioco, rientrano negli spogliatoi separate da 9 lunghezze.
Tutto lascia presagire, nella ripresa, ad un buon allenamento per entrambe le compagini e niente più. E così è stato.
Il Mezzocorona si limita a “gestire” il match evitando la goleada e cercando di trarre il meglio da ogni situazione di gioco. Il Bozen continua a spingere ma dopo 20’ allenta la presa e il match termina 38-23.
Le partite da “mission impossible” non sono ancora finite per i rotaliani che la settimana prossima ospiteranno i campioni d’Italia in carica del Conversano.
BOZEN–METALLSIDER MEZZOCORONA 38-23 (p.t. 20-11)
Bozen: Gaeta 6, Gufler 8, Innerebner 2, Maione 3, Pircher 1, Radovcic 9, Turkovic 5, Sporcic 3, Carapina, Waldner 1, Widmann, Pitscheider, Kusstacher, Steiner.
All: Nikola Milos
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Rossi S, Boninsegna 4, Manna 4, Kovacic 4, Gregori 2, Molina 4, Rossi D, Valentini, Pedron 4, Perin 1, Grande, Rossi N.
All: Marcello Rizzi
Arbitri: Alperan – Scevola
Classifica:
Bozen 27, Trieste 24, Pressano 21, Intini Noci, Junior Fasano, Forst Brixen 18, PlanetWin365 Conversano 15, TeknoElettronica Teramo 12, Ambra 9, Luciana Mosconi Dorica 6, Bologna 5, Metallsider Mezzocorona 1.