SporTrentino.it
Pallamano

Metallsider ko nel derby contro il Bozen

Basta dare uno sguardo al tabellone luminoso a fine match, per capire che tipo di derby sia stato quello tra la capolista (ancora imbattuta) dell’Elite, Bolzano, e il fanalino di coda Mezzocorona. Il 38-23 in favore dei ragazzi di Milos è uno specchio fedele della supremazia vista anche sul parquet. Troppo netto il divario tecnico tra le due compagini.
Orgogliosamente il giovane roster di Marcello Rizzi è comunque sceso in campo senza grossi timori reverenziali e con il dente ancora avvelenato per l’ultima cocente sconfitta, ai rigori, contro la diretta concorrente per la salvezza, Bologna.
Il copione in casa Metallsider è quello già visto contro altre blasonate avversarie: primi 20’ giocati alla pari con lo score che vede i rotaliani anche sopra, (9-8), poi, a causa della risicata rosa, il calo fisico e il ribaltamento di punteggio: 10-16.
Mentre il Bozen aveva già fatto ruotare 3-4 elementi, gli ospiti rotaliani, con un solo cambio a disposizione, cominciano ad andare in affanno e prendere le misure a giocatori del calibro di Radovic o Gufler diventa cosa ancora più ardua.
Lo score prende marcatamente la strada altoatesina e le due compagini, dopo 30’ di gioco, rientrano negli spogliatoi separate da 9 lunghezze.
Tutto lascia presagire, nella ripresa, ad un buon allenamento per entrambe le compagini e niente più. E così è stato.
Il Mezzocorona si limita a “gestire” il match evitando la goleada e cercando di trarre il meglio da ogni situazione di gioco. Il Bozen continua a spingere ma dopo 20’ allenta la presa e il match termina 38-23.
Le partite da “mission impossible” non sono ancora finite per i rotaliani che la settimana prossima ospiteranno i campioni d’Italia in carica del Conversano.

BOZEN–METALLSIDER MEZZOCORONA 38-23 (p.t. 20-11)
Bozen: Gaeta 6, Gufler 8, Innerebner 2, Maione 3, Pircher 1, Radovcic 9, Turkovic 5, Sporcic 3, Carapina, Waldner 1, Widmann, Pitscheider, Kusstacher, Steiner.
All: Nikola Milos
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Rossi S, Boninsegna 4, Manna 4, Kovacic 4, Gregori 2, Molina 4, Rossi D, Valentini, Pedron 4, Perin 1, Grande, Rossi N.
All: Marcello Rizzi
Arbitri: Alperan – Scevola

Classifica:
Bozen 27, Trieste 24, Pressano 21, Intini Noci, Junior Fasano, Forst Brixen 18, PlanetWin365 Conversano 15, TeknoElettronica Teramo 12, Ambra 9, Luciana Mosconi Dorica 6, Bologna 5, Metallsider Mezzocorona 1.

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.