SporTrentino.it
Pallamano

I rigori ancora fatali per il Mezzocorona

La prima parte del massimo campionato nazionale di pallamano maschile si chiude con una certezza: il Mezzocorona Metallsider è vivo e nel girone di ritorno suonerà una sinfonia completamente differente. A dare questa certezza, la partita che i ragazzi di coach Rizzi hanno disputato contro i campioni d’Italia in carica del Conversano. Un match fatto di grinta, corsa, entusiasmo, sacrificio ed ottime giocate. La risultante è stata portare i tricolori del Conversano ai tiri dai 7 metri. La mira, la fortuna e la saracinesca avversaria, ancora una volta però hanno detto male ai trentini. La partenza dei draghi della piana rotaliana è a rilento. Il Conversano, sul 2-3, innesta la marcia superiore e piazza un buon break: 5-9. Coach Rizzi chiama time out e sprona a dovere i suoi ribadendo la grinta ed il gioco che vuole sul parquet, contro qualsiasi squadra. La reazione del collettivo è immediata. Il Conversano teme per le sorti del match e, dopo 15’, inserisce Marrochi e Radjenovic. Il gioco del Mezzocorona è fluido e il distacco si accorcia fino ad arrivare sul -2 al momento del rientro negli spogliatoi: 14-16.
Nella seconda frazione di gara si vede un ottimo Mezzocorona: difesa ordinata e precisa, rapide giocate di rimessa e attacco cinico e spietato. Anche con la difesa avversaria schierata. Il gap dal Conversano viene subito recuperato: 18 pari.
A disputare un match “sopra le righe”, tutto il collettivo: da Kovacic a Molina, passando per il giovane Pedron ed arrivando fino a Manna, Gregory e Boninsegna.
Il 31-31 manda tutti, per la seconda volta, dai sette metri. Tre errori risultano fatali al Mezzocorona che può ritenersi comunque soddisfatto per il gioco espresso e mettere in cascina un altro buon punticino in vista del girone di ritorno che si preannuncia decisamente movimentato.

METALLSIDER MEZZOCORONA– PLANETWIN365 CONVERSANO 33-36 d.t.r. (s.t. 31-31, p.t. 14-16)
Metallsider Mezzocorona: Kakhoda, Rossi S, Boninsegna 2, Manna 5, Kovacic 8, Gregori 3, Molina 10, Rossi D, Valentini, Pedron M. 4, Perin, Grande 1, Varner, Rossi N.
All: Marcello Rizzi
PlanetWin365 Conversano: Tsilimparis, Di Leo 9, Sperti 1, Fantasia 1, Santilli 3, Pivetta 5, Querin 5, Di Ceglie, D’Alessandro, Tarafino 6, Radjenovic 1, Colasuonno, Malena, Marrochi 5.
All: Riccardo Trillini
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Classifica: Bozen 27 pti, Trieste 26, Pressano 23, Forst Brixen 21, PlanetWin365 Conversano 20, Intini Noci 19, Junior Fasano 19, TeknoElettronica Teramo 12, Ambra 9, Luciana Mosconi Dorica 9, Bologna 8, Metallsider Mezzocorona 2.

fonte Nicer
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.