La Trentino Curling fa sua la prima fase del campionato
Otto partite disputate, otto vittorie. La squadra juniores della Trentino Curling di Cembra ha chiuso in testa la prima fase del campionato nazionale maschile di categoria e si è guadagnata l'accesso diretto alla fase finale che si giocherà a Cortina d'Ampezzo il prossimo febbraio. Gli ultimi due incontri sul ghiaccio di Pinerolo giocati domenica scorsa si sono chiusi con il punteggio di 5-4 a favore dei trentini, contro rispettivamente lo Sporting Club Pinerolo e il Pinerolo – Torino 2006.
“Siamo felici di essere primi nel girone e di poter accedere direttamente alle finali”, ha detto Pilzer al ritorno dal Piemonte. “Nonostante ciò sarebbe un errore considerarsi già vincitori, la fase finale ha sempre un sapore diverso e ci prepareremo a dovere”.
Nelle quattro partite del turno di qualificazione alla fase finale di Cortina, i quattro junior Andrea Pilzer, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza e Roberto Arman hanno messo a segno un totale di 26 stones contro le sole 13 subite. Ora i trentini avranno qualche giorno di pausa per trascorrere il Natale da primi della classe, e per il campionato italiano l'appuntamento è per febbraio 2012.
(fonte Trentino Curling)