Pattinaggio: pioggia di medaglie per il Cpa di Trento
Continuano le soddisfazioni nella stagione 2011/2012 per il Circolo Pattinatori Artistici di Trento, con un'ottima serie di risultati nelle gare dei due primi week-end di febbraio.
A Trento, per la seconda gara Nazionale Novice e Juvenile del 3-5 febbraio brilla la stella della giovane e promettente Chiara Mattana, che colleziona un meritato primo posto nel gruppo blu della categoria, seguita sul terzo gradino del podio dalla compagna di squadra Eleonora Guzzo. Terzo gradino del podio anche per Chiara Bonaccorsi nel gruppo rosso dopo il programma lungo, a fronte però del miglior short program della categoria. Ottimo sesto posto di Alice Bonetti in Categoria Juvenile. Buoni anche i risultati delle altre trentine nella numerosissima pattuglia delle novice (oltre 70 partecipanti), con il quattordicesimo posto di Chiara Cattani, il diciottesimo di Elisa Anesi, il ventitreesimo di Chiara Grisenti e il trentaduesimo di Clelia Ghirardini. Guadagnano di diritto, grazie alle prestazioni delle due gare nazionali, la finale che si svolgerà al prestigioso Palavela di Torino la prima settimana di marzo, Chiara Mattana, Chiara Bonaccorsi, Eleonora Guzzo e Chiara Grisenti, che si contenderanno con le altre finaliste il titolo italiano.
Risultati degni di rilievo anche nella gara nazionale Junior e Senior svoltasi all'Agorà di Milano lo scorso week-end: sul primo gradino del podio sale Saverio Giacomelli, oro in categoria senior con una prestazione eccellente a 25 punti dal secondo classificato. In categoria junior femminile terzo posto per Silvia Martinelli, come sempre splendida interprete, mentre in senior femminile, ottavo posto per Caterina Andermarcher.
I ragazzi del Circolo Pattinatori di Trento sono seguiti dal direttore tecnico Gabriele Minchio, le allenatrici Stephanie Cuel, Roberta Giuliani, Silvia D'Avola, Elena Mattivi, le maestre Valentina Manfioletti e alice Bertoluzza, i preparatori Andrea Tuti e Franco Laner, la maestra di danza Elisa Santini e i coreografi Riccardo Morelli ed Enkel Zhuti.
Nella foto sopra Chiara Mattana e Saverio Giacomelli in azione.
(fonte Cpa Trento)
CALCIO
VOLLEY
BASKET
CICLISMO
CALCIO A 5
MOTORI
TENNIS