SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A: subito sul ghiaccio per gara-2 di finale

Si torna subito in pista: al PalaOnda il Bolzano ospita il Val Pusteria dopo aver espugnato la tana dei gialloneri in gara-1. Sarà allungo dei foxes o riscatto dei lupi?

(2) HC Bolzano - (1) Lupi Fiat Professional Val Pusteria

Il successo del Bolzano in trasferta ha subito sparigliato le carte in questa serie finale, e ora ci si attende una risposta decisa da parte del Val Pusteria, che per la prima volta in stagione ha perso tra le mura amiche con i biancorossi.
Gara-1 ha detto che il Bolzano può contare su goalie, Matt Zaba, particolarmente ispirato, che sicuramente ha giocato una partita senza sbavature e sui suoi consueti livelli (cioè molto alti). Se a questo si aggiunge poi una grande attenzione di squadra, nel complesso, ed un Jordan Knackstedt in grandissima forma il risultato è presto scritto: il numero 10 biancorosso si è reso protagonista sia a livello fisico che tecnico, e ha guidato i suoi al successo. Da segnalare come tutti gli uomini a disposizione (escluso il rientrante Edwardson, mentre Fabris si è visto nel primo tempo) abbiano girato in pista con regolarità sino al 60esimo minuto, portando tutti qualcosa di positivo alla causa. In gara-2, poi, non ci saranno novità nel roster dei biancorossi.
In casa giallonera si riparte, invece, affidandosi ad una certezza di nome David Ling: anche giovedì l’attaccante canadese ha fatto capire di essere il maestro d’orchestra della squadra di Kivela, dispensando assist a tutti i compagni. Sarà lui a dover suonare la carica in una prima linea che non ha visto il duo Scandella-Oberrauch sugli scudi, mentre chi ha giocato un’ottima prova è stato il terzo blocco Bona-DiCasmirro-Erlacher, decisamente il trio più pericoloso. A Bolzano, infine, ci si aspetta di più dal portiere Mikko Strömberg, chiamato al pronto riscatto dopo la prova in gara-1. Nel Val Pusteria tornerà a disposizione Joe Jensen dopo il turno di squalifica, costringendo così Kivela a fare turnover con uno straniero: probabile la rinuncia ad uno dei tre terzini di scuola estera.

Serie A Škoda – Sabato 7 aprile – Gara-2 della finale

PalaOnda di Bolzano, ore 20.30
(2) HC Bolzano - (1) Lupi Fiat Professional Val Pusteria
Arbitri: Cassol e Pichler
Linesman: Zatta e Unterweger
Serie 1 a 0 per il Bolzano

(fonte Lihg)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,824 sec.