Hockey serie A2: l'Ev Bozen "promuove" sette giovanissimi
Sette giocatori della propria U20 saranno definitivamente integrati nella prima squadra dell’EV Bozen Mirò. Insieme arrivano appena a 133 anni e 144 presenze in Serie A2.
Nonostante abbia solo 20 anni, Matteo Lotti vanta già 53 presenze nel secondo campionato italiano e nella stagione scorsa è riuscito a mettersi in mostra al fianco dell’esperto Stanislav Jasecko. Per Lotti ora si tratta di confermare le buone impressioni dell’anno scorso.
Tutt’altro discorso vale per Michele Volcan, il quale è stato fermato per un anno intero da un grave infortunio. Anche Andrè Rolfini, 19anni pure lui, è reduce da una stagione non troppo fortunata a causa di un complicato intervento chirurgico. Nonostante questo, entrambi avranno l’occasione di ritagliarsi un posto nel roster dell’EV Bozen.
Il giovane pusterese Davide Farinella, finora pedina fondamentale dell’U20, dopo 8 presenze nelle ultime due stagioni verrà definitivamente integrato nella prima squadra della societá altoatesina, così come Gabriel Nibale, il quale aveva già modo di giocare le ultime partite stagionali mettendo in mostra il proprio talento.
Tra le conferme c’è anche Paolo Widmann, che arriva in prestito dall’HC Bolzano. Il 21enne attaccante, il quale vanta 20 presenze in Serie A con la maglia biancorossa e 28 apparizioni nel campionato cadetto con quella dell’EV Bozen, è atteso al rientro dopo un lungo stop per infortunio.
Il più giovane dei sette giocatori confermati è Josef Riegler. 17 anni non ancora compiuti, in occasione del suo debutto nella passata stagione l'ala dell’EV Bozen ha impressionato segnando anche due gol.
(fonte Lihg)