SporTrentino.it
Pallamano

Figh: ecco le partite in programma nei tre gironi

Tre gironi, un totale di 31 squadre e una Regular Season lunga complessivamente 270 partite, alla quale faranno seguito i Play-Off a otto squadre. Si apre domani, dunque, la Serie A Maschile – 1^ Divisione Nazionale, la massima serie dell’handball maschile. Sono 15 i campi coinvolti, nella giornata di sabato per questo primo turno stagionale.

Girone A

È il girone dei campioni d’Italia in carica dell’SSV Loacker Bozen. La squadra allenata da Alessandro Fusina, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana, aprirà il suo campionato in casa della Solarplus Rovereto, nome storico della pallamano italiana che fa il suo ritorno, quindi, nella massima serie. Il match tra Rovereto e Bozen avrà inizio alle 18:00 e sarà diretto dai signori Alperan – Scevola.

Esordio in trasferta anche per Forst Brixen e Pressano, rispettivamente sui campi di Emmeti Group e Indata Meran. Tra altoatesini e veneti la gara, arbitrata dalla coppia Mosaner – Zancanella, prenderà il via alle 18:30, mentre il derby di giornata comincerà alle 19:00 e sarà diretta dagli arbitri Iaconello – Iaconello.

Il Pala Chiarbola sarà lo scenario di Trieste – Cassano Magnago, sfida tra altri due sodalizi dalla grande tradizione nel panorama italiano: il via alle 18:30, dirigono Di Domenico – Fornasier. Si gioca a Mezzocorona la quinta sfida di giornata, tra i locali del Metallsider e l’Estense Ferrara, con il fischio d’inizio dei signori Montagner – Spina previsto alle 19:00.

h 18:30 | Trieste – Cassano Magnago
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

h 19:00 | Indata Meran – Pressano
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 19:00 | Metallsider Mezzocorona – Estense
Arbitri: Montagner – Spina

h 18:00 | Solarplus Rovereto – Loacker Bozen
Arbitri: Alperan – Scevola

h 18:00 | Emmeti Group – Forst Brixen
Arbitri: Mosaner – Zancanella

Girone B

Girone a dieci squadre. Cinque gli incontri, a cominciare dagli esordi casalinghi di Ambra e Bologna, che ricevono la visita di Romagna e Castenaso. Le due sfide avranno inizio rispettivamente alle 19:00 (arbitri Zendali – Riello) e alle 18:00 (arbitri Romanello – Zappaterreno).

Aprono la stagione lontane dalle mura amiche la Luciana Mosconi Dorica, che affronta la Farmigea a partire dalle 16:00 e sotto la direzione dei signori Visciani – Busalacchi, e il Carpi. La formazione emiliana affronta, nel derby, la Nuova Era Casalgrande, con fischio d’inizio alle 20:30 e arbitraggio affidato alla coppia Dei Negri – Brunetta. Cingoli – Sassari, in programma alle 18:00 (arbitri Boscia – Pietraforte) è il match che completa il quadro della prima giornata di Serie A Maschile nel Girone B.

h 19:00 | Bologna – Romagna
Arbitri: Zendali – Riello

h 18:00 | Cingoli – Sassari
Arbitri: Boscia – Pietraforte

h 16:00 | Farmigea – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Visciani – Busalacchi

h 18:00 | Ambra – Castenaso
Arbitri: Romanello – Zappaterreno

h 20:30 | Nuova Era Casalgrande – Carpi
Arbitri: Dei Negri – Brunetta

Girone C

Sono undici le compagini del terzo raggruppamento, col turno di riposo per il CUS Palermo in questo primo turno.

I vice-campioni d’Italia del PlanetWin365 Conversano aprono invece la stagione contro il CUS Chieti, al Pala San Giacomo, col via alle 19:00 e l’arbitraggio della coppia Mastromattei – Buonocore. Esordio casalingo, alla Palestra Zizzi, anche per la Junior Fasano: Sirsi e compagni ricevono la Semat Fondi, si comincia alle 19:00 (arbitri Bassi – Scisci).

È derby abruzzese tra TeknoElettronica Teramo e Città Sant’Angelo, sotto la direzione dei signori Fato – Guarini a cominciare dalle 19:00. Sfide interne anche per Noci e Geoter Gaeta, rispettivamente alle 19:00 contro la Lazio (arbitri Vairo – Balzano) e alle 17:00 contro il Putignano (arbitri Cimini – Ciotola).

h 19:00 | Conversano – CUS Chieti
Arbitri: Mastromattei – Buonocore

h 19:00 | Intini Noci – Lazio
Arbitri: Vairo – Balzano

h 19:00 | TeknoElettronica Teramo – Città Sant’Angelo
Arbitri: Fato – Guarini

h 17:00 | Geoter Gaeta – Putignano
Arbitri: Cimini – Ciotola

h 19:00 | Junior Fasano – Semat Fondi
Arbitri: Bassi – Scisci

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.