SporTrentino.it
Pallamano

Pallamano Pressano a caccia di punti nella prima in casa

Ad una settimana esatta dall'esordio in campionato ecco la prima partita in casa per la Pallamano Pressano CR Lavis. Sabato al Palavis arriveranno i primi ospiti di questa nuova stagione 2012/2013, ovvero l'EmmeTi Group, squadra già affrontata due anni orsono in A1.
La squadra veneta ha sì cambiato qualche elemento rispetto a due stagioni fa ma è riuscita comunque a mantenere la stessa ossatura: non ci sono più i temibili Tavric, Ceso e Sirotich che però sono stati degnamente sostituiti. Fa parte della rosa da due anni infatti Stefano Norberti, abile in difesa ma schierato anche in attacco da mister Ceso. Le sette reti della scorsa giornata contro Brixen fanno capire il livello dell'atleta, che si trova ben sostenuto dall'ala Spollon, veterano della pallamano, e dai pilastri di questa squadra Traversin e Casarotto. Non possiamo non menzionare il portierone gialloverde, Roberto Danieli, così come non vanno tralasciati i giovani promettenti come Pamato.
Qualche innesto nuovo ha rinvigorito l'EmmeTi che punta ad un campionato in difesa, senza rinunciare però a provarci con qualunque avversaria per tutti i 60'. I precedenti recenti sono tre: nel campionato di due anni fa, Pressano aveva superato l'EmmeTi 34-26 all'andata e 30-34 al ritorno; ultimo match tra le due squadre solo tre settimane fa nella finale del Trofeo "Magnani" di Bologna: finì 35-25 per i gialloneri che non possono farsi sfuggire i tre punti. Per quanto riguarda la squadra, continua il recupero del pivot Alessandrini, infortunatosi tre settimane fa ma già impiegato a Merano sabato scorso; è inoltre rientrato dall'estero Walter Chistè, il centrale titolare a disposizione di Ghedin.
Davanti al pubblico amico, a partire dalle 19.00 di sabato, Giongo e compagni non vorranno di certo sfigurare e cercheranno di portare a casa l'intera posta in palio, in vista delle due partite cruciali che seguiranno nelle prossime settimane, contro Brixen e Trieste. Pressano-EmmeTi sarà arbitrata dalla coppia Di Domenico-Fornasier. Dopo l'opaca prestazione di Merano Ghedin cerca di sistemare la squadra per il futuro: "L'importante era partire bene. L'EmmeTi è una squadra che punta a fare sulla carta un campionato diverso dal nostro quindi i tre punti per noi sono d'obbligo. Dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco, guardando gli errori che abbiamo fatto a Merano; abbiamo sbagliato e sappiamo dove abbiamo sbagliato. Sono contento di aver recuperato il nostro centrale Walter Chistè, importante sia in campo che in allenamento. Va detto che le partite che daranno un determinato colore alla nostra andata e forse alla stagione intera sono le prossime due, rispettivamente contro Trieste e Brixen. Mi aspetto di vedere dei passi avanti questa sera, soprattutto in fase di costruzione del gioco."

Il tecnico Fabrizio Ghedin vuole i tre punti
Il tecnico Fabrizio Ghedin vuole i tre punti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,813 sec.