Arriva la madre di tutte le partite: Brixen-Trieste
Una sfida densa di emozioni caratterizza la seconda giornata d’andata del massimo campionato italiano di pallamano.
Nel Girone A l’appuntamento è di quelli da non perdere. Al palasport di via Laghetto, a Bressanone, andrà in scena una “classica” per gli appassionati di pallamano: Forst Brixen-Pallamano Trieste (ore 19).
Ma l’attenzione di domani si focalizzerà anche sul derby che vede opposte Loacker Bozen e Metallsider Mezzocorona (sempre alle ore 19). I campioni d’Italia affronteranno, infatti, un avversario vigoroso, che nel primo turno aveva sconfitto nettamente l’Estense. Il pronostico è tutto favorevole al Loacker, ma c’è da scommettere che il Mezzo giocherà senza timori reverenziali. I rotaliani dovranno sfruttare, inoltre, l’assenza per infortunio del biancorosso Demis Radovcic, il quale si accomoderà in panchina a causa dei suoi problemi alle costole.
Esordio fra le mura domestiche, invece, per la Pallamano Pressano. Al Palavis (h19) arriverà l’Emmeti Group, che la scorsa settimana ha subito una dura lezione dal Brixen. Le api giallonere cercheranno i tre punti, che le consentirebbero di restare leader della classifica. I lavisani potranno contare nuovamente sul loro centrale, Walter Chisté, tornato nei giorni scorsi dall’estero. L’Indata Meran giocherà, invece, a San Lazzaro di Savena, dove incontrerà l’Estense Ferrara (fischio d’inizio alle ore 18). I Diavoli Neri saranno chiamati a riscattare la sconfitta di misura, subita sabato scorso, ad opera della Pallamano Pressano.
Trasferta impegnativa, infine, per la Solarplus Rovereto di mister Luca Cotellessa. I roveretani se la vedranno con il Cassano Magnago (h20.30), grande protagonista dell'A1 dell'anno scorso.
IL PROGRAMMA DELLA 2ª GIORNATA DI ANDATA
Girone A:
Cassano Magnago-Solarplus Rovereto (a Cassano Magnago, ore 20.30)
Loacker Bozen-Metallsider Mezzocorona (a Bolzano, ore 19)
Pallamano Pressano-Emmeti Group (a Lavis, ore 19)
Forst Brixen-Pallamano Trieste (a Bressanone, ore 19)
Estense-Indata Meran (a San Lazzaro di Savena, ore 18)