SporTrentino.it
Pallamano

Serie A, seconda giornata: la partitissima è Brixen-Trieste

Seconda giornata del massimo campionato italiano di pallamano.
A scendere per prime sul parquet provvederanno Bologna United e Junior Fasano, impegnate rispettivamente a Carpi e a Chieti (entrambi i match inizieranno alle ore 18).
I felsinei saranno chiamati a riscattare la brutta sconfitta del PalaSavena della settimana scorsa, avvenuta ad opera del Romagna, mentre i pugliesi cercheranno la seconda vittoria stagionale, che consentirebbe loro di allungare in classifica, approfittando del turno di riposo dell’Intini Noci.
Alle 18.30 scenderanno in campo altre squadre del Girone B: Romagna-Pallamano Ambra e Luciana Mosconi Dorica Ancona-Cingoli. Toscani e romagnoli si affronteranno in una sfida di vertice.
Interessante il derby fra Luciana Mosconi e Cingoli, con due formazioni alla ricerca dei primi punti.
Alle 19 prenderanno il via le partite del Girone A. A Bolzano si disputerà un altro derby. La corazzata Loacker, alla sua prima casalinga, farà i conti con una Metallsider in salute (sabato scorso, infatti, i rotaliani avevano superato agevolmente l’Estense).
Esordio fra le mura domestiche anche per la Pallamano Pressano, che ospiterà l’Emmeti Goup e per la Forst Brixen. La sfida di cartello sarà proprio quella che vedrà opposte Forst Brixen e Pallamano Trieste, da sempre rivali storiche.
Gli appassionati potranno seguire gli incontri in tempo reale con “sportwitting”, il nuovissimo sistema di aggiornamento delle partite, riservato alle società affiliate alla LIPam, collegandosi al sito www.lipam.it.

SERIE A-1ª DIVISIONE NAZIONALE MASCHILE
2ª GIORNATA DI ANDATA
Girone A:
Cassano Magnago-Solarplus Rovereto (a Cassano Magnago, ore 20.30)
Loacker Bozen-Metallsider Mezzocorona (a Bolzano, ore 19)
Pallamano Pressano-Emmeti Group (a Lavis, ore 19)
Forst Brixen-Pallamano Trieste (a Bressanone, ore 19)

Girone B:
Romagna-Pallamano Ambra (a Imola, ore 18.30)
Luciana Mosconi Dorica Ancona-Cingoli (ad Ancona, ore 18.30)
Carpi-Bologna United (a Carpi, ore 18)

Girone C:
C.U.S. Chieti-Junior Fasano (a Chieti, ore 18)
Riposa: Intini Noci

fonte Vitesse
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.