SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A: il Val di Fassa ha la meglio sul Valpellice

Val di Fassa Ferrarini – Valpellice 4-1 (0-0/1-0/3-1)
Reti:
13’18 1-0 Castlunger M. (Sindel, Novak) PP
07’27 2-0 Sindel (Kalus, Turon)
08’34 2-1 Johnson (Dicasmirro) PP
09’36 3-1 Chelodi (Marchetti)
16’46 4-1 Marchetti (Sindel) PP

Per la quarta giornata di campionato il Val di Fassa Ferrarini ospita i piemontesi del Valpellice. Entrambe le compagini sono reduci da due sconfitte rimediate rispettivamente a Collalbo contro il Renon e a Torre con il Valpusteria e con le difese in emergenza. Per i padroni di casa, infatti, assenti Dantone, C. Castlunger e Deluca, mentre gli ospiti devono rinunciare a Tomko e Aquino.
L’avvio del match è piacevole con entrambe le squadre che si fronteggiano a viso aperto e senza troppi tatticismi. Al terzo minuto, infatti, giunge il primo brivido con Novak che da due passi impegna Parise. La Valpe col passare del tempo prende possesso del ghiaccio e sfiora la marcatura con Intranuovo a lato di poco e Anderson che in transizione impegna Doyle. Al giro di boa è ancora Intranuovo a scaldare il guantone di Doyle con un insidioso diagonale. Il Val di Fassa Ferrarini ci prova in power play con Turon e poco dopo con Sindel bravo a liberarsi della diretta marcatura ma tira alto da posizione invitante. Sul finire di periodo è la Valpe a rendersi pericolosa in doppia superiorità numerica (alquanto discutibili le decisioni arbitrali) ma Dicasmirro, a Doyle ampiamente battuto centra il montante.
La seconda frazione si apre con un Val di Fassa Ferrarini spigliato, tonico e desideroso di portare a casa i tre punti in palio. Al terzo minuto è Kalus a sparare sui gambali di Parise da posizione ravvicinata. I padroni di casa spingono ed è ancora la coppia delle meraviglie Sindel-Kalus a creare i maggiori problemi alla retroguardia torrese la quale è costretta a ricorrere a numerose penalità per arginare la straripante esuberanza del duo ceco.
Al terzo power play consecutivo i ladini passano meritatamente a condurre. Sindel libera abilmente sulla blu Novak che spara senza tanti sussulti e trova davanti porta il bravissimo Castlunger a deviare il disco per il prezioso vantaggio. Al diciannovesimo è ancora il Val di Fassa Ferrarini a sfiorare il raddoppio con la deviazione sotto misura di Margoni che si infrange sulla traversa.
Ultimo tempo che si apre, come vuole il copione, con la Valpe in avanti nel tentativo di pareggiare le ostilità ed è Sirianni con un tip in da posizione ravvicinata a mettere i brividi ai fans ladini. Poco dopo è Dupont con un fendente stretto a chiamare in causa il superbo goalie biancoblu. Al settimo entra in scena Kalus che giganteggia dietro porta come un “indiavolato” e serve nello slot un disco al bacio per il gemello Sindel che raddoppia. La gioia dura poco e Johnson accorcia in superiorità.
Ma le emozioni non sono certo finite qui. Poco dopo è il capolavoro di Marchetti a liberare a rimorchio Chelodi per il 3-1 che di fatto sancisce la vittoria per i padroni di casa.
I quali arrotondano il bottino in chiusura per merito della magia di Sindel che libera Marchetti praticamente a porta vuota per il definitivo 4-1.

(fonte Hc Val di Fassa)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.