SporTrentino.it
Hockey su ghiaccio

Hockey serie A2: fra Pergine e Caldaro in palio il primato

Si gioca questa settimana la terza e la quarta giornata del campionato di serie A2. Venerdì big-match che vale il primato fra Pergine Solarplus e Caldaro rothoblaas. Da seguire Gherdeina – Appiano Sarah, domenica Vipiteno Weihenstephan - Caldaro rothoblaas sotto i riflettori.

Hc Appiano Sarah

L’Appiano Sarah riparte per il doppio impegno di questo fine settimana con la volontà di iniziare una lunga striscia positiva e magari agganciare la vetta della tabella, sperando nel passo falso delle dirette concorrenti per le zone alte della tabella. I “Pirati”, reduci dal successo casalingo contro il Vipiteno, saranno di scena venerdì sera sul difficile ghiaccio di Pranives, ospiti del Gherdeina. Due giorni più tardi, domenica, Waldner e compagni torneranno davanti al pubblico di casa per ospitare l’Ev Bozen 84, in una sfida che vedrà i gialloblu naturali favoriti della vigilia.
Coach Jarno Mensonen potrà contare sull’organico al completo.

Sv Caldaro Rothoblaas

I “Lucci” hanno iniziato alla grande la loro stagione. Due vittorie in due partite, uno score di tutto rispetto che significa vetta della classifica. Trascinati da una buona condizione fisica e dai gol di Lorenz Röggl (tre reti in due partite), la formazione dell’Oltradige vuole difendere il primato in graduatoria. Primo ostacolo la trasferta in terra trentina contro il Pergine, che con i “Lucci” condivide il primato in tabella a quota sei punti. Domenica, la compagine targata rothoblaas terminerà il weekend di fuoco ancora in trasferta, ospite del Vipiteno, in un’altra sfida molto importante per la formazione diretta da Tomas Sandlin, il quale potrà contare sull’esordio stagionale del terzino Markus Kofler. Fuori causa ancora l’attaccante Mirko Quinz (problema ad una spalla).

Hc Egna Riwega

La formazione di West vuole invertire subito la rotta, dopo le due sconfitte di fila maturate nelle prime due uscite della stagione. La formazione della Bassa Atesina punta a rompere il ghiaccio fin da subito, a partire da venerdì sera quando incrocerà le stecche contro l’Ev Bozen 84. Il match, programmato inizialmente al Palaonda di Bolzano, si disputerà alla Würth Arena e dunque per Bertignoll e compagni si tratterà, di fatto, di una sfida casalinga, dove l’obiettivo sarà quello di centrare i tre punti. Domenica, l’Egna sarà nuovamente impegnato sul ghiaccio di
casa per sfidare il Merano di Doug Mckay. I “Wild Goose” scenderanno in pista senza Paolo Bustreo, per il quale la stagione è già finita, dopo la rottura del legamenti crociati del ginocchio.

Hc Gherdeina

Il Gherdeina vuole cancellare il passo falso maturato sul ghiaccio di Caldaro e l’occasione sarà subito propizia: Stampfer e compagni affronteranno in casa venerdì sera l’Appiano, in una sfida dal pronostico incerto, dove la truppa ladina proverà a sfruttare il fattore campo. Due giorni più tardi, il Gherdeina disputerà la seconda partita consecutiva sul ghiaccio amico: avversario di turno la mina vagante Pergine, formazione che ha iniziato alla grande la nuova stagione. Nessun problema di roster per coach Thomas Kostner, che avrà tutti gli effettivi a disposizione.

Hc Merano Junior

Sarà una settimana intensa quella si appresta a vivere il Merano. Reduce dal sofferto successo sul ghiaccio del Palaonda, la compagine bianconera si troverà di fronte due formazioni di grande spessore. Venerdì sera, le “Aquile” inizieranno la due giorni affrontando alla MeranArena il Vipiteno di Oly Hicks; domenica, Ansoldi e compagni viaggeranno alla volta di Egna, alla ricerca di un risultato di prestigio contro l’Egna e magari della seconda vittoria stagionale in trasferta. Coach Doug McKay potrà contare sull’organico al completo.

Hc Pergine Solarplus

I trentini hanno fatto il pieno dopo le prime due uscite della stagione. La formazione targata Solarplus ha conquistato la vetta della tabella, centrando due vittorie preziose e meritate e confermando il ruolo di compagine “ammazzagrandi”. Trascinati dall’esperienza dei vari Ciresa, Barnes e Lino De Toni, le “Linci” proveranno fin da subito a confermare il primato, nel big match casalingo contro il Caldaro. Domenica, i perginesi viaggeranno in Alto Adige, ospiti del Gherdeina, in un altro match tutto da vivere e di sicuro interesse. Unica assenza per coach Marco Liberatore quella dell’attaccante Marco Demattio.

Ev Bozen 84 Groupon

Il team allenato da Fred Carroll vuole iniziare a muovere la classifica, dopo le prime due sconfitte della stagione. Il team del capoluogo, che vanta la peggior difesa del torneo con 13 reti subite, inizierà la stagione sul ghiaccio dell’Egna Riwega. Una partita che inizialmente era programmata al Palaonda di Bolzano, ma il contemporaneo impegno in Coppa campioni delle ragazze delle Eagles, ha costretto la dirigenza bolzanina a trasferirsi alla Würth Arena, che dunque sarà la sede del match, tra le uniche due formazioni ancora senza vittorie. Domenica l’Ev Bozen sarà impegnato ad Appiano contro i padroni di casa, in un'altra partita, almeno sulla carta, in salita. Nessun problema di formazione per il team targato Groupon.

Vipiteno Weihenstephan

L’obiettivo dichiarato dei Broncos per questa fine settimana e centrare sei punti, per iniziare a dare la caccia seriamente al primato in tabella. Il primo esame per i ragazzi di Hicks è previsto venerdì sera sulla pista della MeranArena; domenica i Broncos se la vedranno contro il Caldaro capoclassifica, cercando di sfruttare al meglio il fattore campo. Il Vipiteno, squadra con il miglior attacco del torneo, si affiderà alla vena offensiva della stella T.J Caig, per centrare un doppio successo, utile per la classifica ma anche e soprattutto per il morale. Nelle file dei Broncos ancora fuori il difensore Luca Scardoni.

Serie A2, venerdì 5 ottobre 2012, 3° giornata stagione regolare

MeranaArena di Merano, ore 20:30
Hc Merano Junior – Vipiteno Weihenstephan

Stadio del ghiaccio Pranives, ore 20:30
Hc Gherdeina – Hc Appiano Sarah

Würth Arena di Egna, ore 20:30
Ev Bozen 84 Groupon – Egna Riwega

Stadio del ghiaccio di Pergine, ore 20:30
Pergine Solarplus – Sv Caldaro rothoblaas

Serie A2, domenica 7 ottobre 2012, 4° giornata stagione regolare

Würth Arena di Egna, ore 19:00
Egna Riwega – Hc Merano Junior

Weihenstephan Arena di Vipiteno, ore 19:00
Vipiteno Weinhenstephan – Sv Caldaro rothoblaas

Stadio del ghiaccio di Pranives, ore 19:00
Hc Gherdeina – Pergine Solarplus

Stadio del ghiaccio di Appiano, ore 19:00
Hc Appiano Sarah – Ev Bozen 84 Groupon

Classifica dopo la 2° giornata

1. Pergine Solarplus 6 punti
2. Caldaro rothoblaas 6
3. Vipiteno Weihenstephan 3
4. Hc Gherdeina 3
5. Appiano Sarah 3
6. Hc Merano Junior 3
7. Egna Riwega 0
8. Ev Bozen 84 Groupon 0

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.